LNB: Goleada della Regazzi

Pioggia di reti alla Sainte Croix di Friborgo nella seconda partita in trasferta in 24 ore per il Verbano, che dopo il successo contro i Red Devils di ieri sera, oggi ha avuto la meglio anche sul Floorball Friborgo per 10 reti a 5.

Terza vittoria in stagione dunque per i Vichinghi di coach Gian Prato trascinati dall’ottima prova di Andrea Vitali (3 reti segnate) e di Alex Castellani (3 reti anche per lui) che hanno messo lo zampino su sei delle dieci marcature del VUH.

Ad inizio primo tempo la Regazzi ha subito la rete del vantaggio dei padroni di casa, ma ha prontamente reagito segnando due gol con Vitali e Aalto chiudendo in vantaggio il tempo.

Il parziale del secondo tempo è stato di 2-2: al vantaggio di Castellani ha replicato nuovamente Andrea Vitali, i friborghesi hanno poi accorciato sul 3 a 4 alla fine del tempo.

L’inizio del terzo tempo è stato in salita per i Vichinghi che hanno subito il pari dei padroni di casa, ma da quel momento i biancoblù hanno messo il turbo infilando tre reti di fila (Aalto, Eskelinen e Kanervisto), subendo poi l’accorcio dei burgundi sul 5-7 e centrando ancora tre volte la rete con Vitali, Castellani e Kaerla.

Il VUH ha fatto la differenza nel terzo tempo (parziale di 2-6), grazie alla buona condizione fisica e alla lucidità dimostrata dai ragazzi di coach Prato, nonché alla netta superiorità tecnica.

Dunque vittoria meritatissima e che porta  altra fiducia e stabilità al Verbano. Da segnalare il grande lavoro fatto da tutti i giocatori, e la buona partita della terza linea.

Premiato come miglior giocatore per il Verbano Andrea Vitali.

Rispondi