LNB: Un Verbano “nostrano” piega il Pfannenstiel

Terza vittoria consecutiva per la Regazzi che sconfigge 7-4 l’UHC Pfannenstiel e si issa al primo posto del campionato di LNB, a parimerito con Sarnen e Turgovia.

Davanti agli oltre 200 (caldissimi) spettatori del PalaGottardo, gli uomini di Gian Prato hanno disputato un match molto fisico e duro, soprattutto nel secondo e terzo tempo.

L’inizio partita è stato però traumatico: gli ospiti si sono portati, nel giro di due minuti, avanti di due reti mettendo in seria difficoltà il Verbano. Al nono minuto però il mai domo Alex Castellani ha accorciato le distanze e poi, a quattro minuti dal termine del primo tempo, Andrea Vitali ha colto il pareggio portando il risultato sul 2-2 alla prima pausa.

Al 24′ è stato ancora Vitali a timbrare il risultato completando la rimonta dei Vichinghi e portandoli sul 3-2. Nel giro di otto minuti (tra il 27′ e il 35′) ha dapprima pareggiato il “Pfanni” e poi Niko Kaerla ha riportato avanti i locarnesi i quali in seguito hanno infilato il doppio vantaggio ancora con Andrea Vitali.

Il terzo tempo è stato controllato in maniera abbastanza tranquilla dal VUH fino alla rete ospite che ha riaperto i giochi al 47′. Da quel momento il Verbano ha nuovamente cambiato marcia aggiudicandosi il match grazie ad altre due segnature, dapprima Ales Zalesny e infine ancora una volta di Vitali (quattro i gol per lui).

È stata una partita contraddistinta da un’ottima prova dei ticinesi del Verbano: quattro reti di Vitali, una di Castellani, una buona prova di Riccardo Stegmüller, delle buone parate di Davide Bacciarini e anche la grinta di tutto il team della Regazzi.

Miglior giocatore della partita è stato Tomi Lathi!

Rispondi