LNB: Interrotta la striscia positiva del VUH

Alla Dreifachturnhalle Kreuzfeld di Langenthal la Regazzi esce sconfitta con il risultato di 6-4 contro l’UH Langenthal Aarwangen, incassando la seconda sconfitta stagionale.

Il Verbano, malgrado alcuni errori individuali che sono risultati fatali ai fini del risultato finale, ha giocato una buona partita. L’ULA ha mostrato un buon gioco ed è stato più cinico dei verbanesi, soprattutto nell’ultimo terzo, infatti il risultato è stato in bilico sino all’inizio dell’ultimo tempo.

Purtroppo gli errori commessi sono costati la seconda sconfitta stagionale, ma andiamo con ordine: il primo tempo si è concluso con i locarnesi avanti per una rete a zero grazie alla marcatura di Ales Zalesny al 6′.

Durante il secondo periodo le due squadre hanno continuato ad inseguirsi nel risultato terminando 3-3 dopo 40′: dapprima, al 29′, l’ULA ha pareggiato e si è portato in vantaggio al 33′. Sami Aalto ha poi pareggiato per il VUH al 36′, ma un minuto dopo il Langenthal ha nuovamente ritrovato il vantaggio (3-2). Ci ha pensato poi Andrea Vitali a rimettere la partita in parità a un minuto dalla fine del secondo tempo.

Il terzo tempo invece è stato interamente a tinte rossonere: tra il 44′ e il 55′ l’ULA ha effettuato l’allungo decisivo sui Vichinghi (6-3) prima della rete a pochi secondi dalla fine di Tomi Lathi che ha addolcito il risultato finale.

Miglior giocatore per il Verbano è stato Sami Aalto.

Il prossimo appuntamento sarà per domani sera a Sarnen dove il Verbano sarà ospite dell’Astra Sarnen per il recupero dei 1/16 di Coppa Svizzera alle ore 20.00.

Rispondi