LNB: Espugnata la “tana” dei primi in classifica!

Grande partita, grande cuore, grande successo! È stata una GRANDE Regazzi quella che si è portata a casa i tre punti dalla Dreifachhalle di Sarnen per il settimo turno di LNB. I Vichinghi si sono imposti 4-3 contro l’Ad Astra Sarnen e ora salgono a 15 punti in campionato raggiungendo proprio gli obvaldesi in classifica.

Il match è stato molto bello e di alto livello: i verbanesi hanno chiuso il primo terzo in vantaggio 3-1 grazie alle reti di Ales Zalesny (10′, 0-1) alla quale ha fatto seguito il pareggio dei padroni di casa al 12′. Verso la fine del terzo, al 17′, il solito Alex Castellani è salito in cattedra piazzando la rete del nuovo vantaggio e poi Sami Aalto (19′) ha fissato il risultato del primo tempo sul 3-1 per i locarnesi.

Il secondo periodo è stato caratterizzato dalla reazione dei locali, che si sono portati a fine del terzo in parità 3-3 nel giro di due minuti (26′ e 27′).

Il terzo tempo è stato molto equilibrato e segnato da qualche penalità: il VUH ha lottato e a 9 minuti dal termine, sempre con Castellani, ha siglato la rete che ha permesso ai ragazzi di Prato di portare a casa la sfida.

Fino alla fine i biancoblù, mettendoci tanta tecnica e tanto cuore, hanno tenuto duro ai padroni di casa. Nei due minuti finali gli obvaldesi hanno fatto di tutto per conquistare il pareggio giocando anche in superiorità (6 contro 4), ma l’ottima prestazione del portiere Davide Bacciarini, che ha respinto ogni tentativo da parte dell’ostica squadra dell’Astra, ha contribuito al successo del Verbano.

Miglior giocatore questa sera, nel giorno del suo compleanno, il portiere Davide Bacciarini!

Ora il VUH attende domenica prossima la nuova capolista solitaria Turgovia. L’appuntamento è per domenica 4 novembre con ingaggio d’inizio alle ore 19.30 al PalaGottardo a Tenero.

I locarnesi attendono, meritatamente, un numeroso pubblico.

Risultati

Squadra1st2nd3rdPPGTEsito
Sarnen12003Loss
Verbano30104Win

Sarnen

Sarnen Player
 3 3 2

Verbano

11Joel Prato Centro
13Noel Frapolli Attaccante
19Ales Zalesny Attaccante
21Matteo Bosia Difensore
27Alex Castellani Attaccante
33Riccardo Stegmüller Difensore
34Davide Bacciarini Portiere
49Jarmo Eskelinen Centro
50Daniele Alberti Centro
 3 2 1

Team manager: Carlo Castellani

Rispondi