LNB: È un Verbano strapazza grandi!

Da una capolista all’altra ed è ancora vittoria! Grandissima prestazione di una Regazzi straordinaria che davanti al proprio pubblico ha sconfitto il Floorball Thurgau per 9 reti a 5.

I 203 spettatori del PalaGottardo hanno potuto vedere all’opera una squadra che ha lottato in maniera molto intensa per tenere testa ai turgoviesi, e grazie al contributo di tutta la squadra, dai ticinesi agli stranieri, i Vichinghi si portano a 18 punti in classifica dopo 8 turni situandosi nella graduatori al quarto posto.

Ma veniamo al match di Tenero: dopo neanche un minuto di gioco sono gli ospiti che si portano in vantaggio facendo capire subito all’ambiente locarnese che il match non sarebbe stato una passeggiata. Al 4′ Nico Eberli ha però trovato la rete del pareggio (prima rete in stagione per lui). Nemmeno passato un minuto (5′) che gli ospiti erano di nuovo in vantaggio, ma al 14′ Andrea Vitali ha fissato il risultato sul 2-2, risultato che è poi stato il parziale del primo tempo.

Ad inizio secondo tempo, più precisamente al 22′, Noel Frapolli ha siglato la rete che ha permesso al VUH di mettere per la prima volta il naso avanti alla Regazzi, e così è stato poi per tutta la partita. Alla marcatura di Frapolli ha risposto poi il Turgovia al 24′ con il 3-3. Al 29′ però Alex Castellani ha riportato avanti il Verbano e Ales Zalesny al 33′ ha firmato l’allungo decisivo per chiudere il tempo sul 5-3.

Dopo otto minuti dall’inizio dell’ultimo terzo il Thurgau ha accorciato le distanze (5-4), ma lo scatenatissimo Castellani ha segnato 3 reti nel giro di 3 minuti (50′, 51′, 53′) e ha messo in cassaforte la partita per i locarnesi (8-4!). Al 54′ poi è arrivato l’8-5 degli ospiti e a fissare lo score finale è stato Zalesny per il 9-5 al 60′.

Indubbiamente il miglior giocatore del Verbano è stato Alex Castellani, autore di un’altra prova fenomenale (4 gol e 1 assist).

I ragazzi di Gian Prato danno dunque un segnale importante al campionato: ci sono, vogliono lottare e vogliono fare sempre meglio giocando, divertendosi e divertendo il proprio pubblico.

AVANTI COSÌ E FORZA ReGAZZI!

Prossimo match: UHC Grünenmatt – Regazzi Verbano UH Gordola

Risultati

Squadra1st2nd3rdPPGTEsito
Verbano2349Win
Thurgau21215Loss

Verbano

11Joel Prato Centro
13Noel Frapolli Attaccante
16Mattia Losa Difensore
19Ales Zalesny Attaccante
21Matteo Bosia Difensore
22Ian Taddei Attaccante
27Alex Castellani Attaccante
33Riccardo Stegmüller Difensore
34Davide Bacciarini Portiere
43Niccolò Bonetti Difensore
49Jarmo Eskelinen Centro
55Daniele Alberti Centro
76Omar Khan Attaccante
 7 7 3

Team manager: Carlo Castellani

Thurgau

Thurgau Player
 5 5 3

One comment

  1. Grande partita e ritmo indiavolato. Bravi tutti e complimenti. Unico neo i 2 cambi errati in pochi minuti. Che potevano rovinare la serata ma tutto è bene quel che finisce bene. Avanti così ! Bravi

Rispondi