LNB: Si torna in campo prima in trasferta poi a Tenero

Dopo aver sconfitto due compagini che puntano a giocarsi la promozione in Lega Nazionale A (Sarnen e Turgovia) la Regazzi sarà ospite del fanalino di coda UHC Grünenmatt e poi al PalaGottardo riceverà la visita del Basel Regio (attuale capolista).

Al Forum Sumiswald, con ingaggio d’inizio alle ore 19.30, sabato 10 novembre il Verbano sfiderà i bernesi di coach Tomas Siegenthaler per il 9° turno di LNB.

Inutile dire che non sarà un match da sottovalutare, in quanto il Grünenmatt sta passando un momento difficile dopo la retrocessione dalla LNA di due anni fa. Pensate che la squadra dela paese di Sumiswald ha partecipato più volte ai playoff per vincere il titolo, arrivando anche in finale perdendola.

Come detto, il campionato dei bernesi è difficoltoso: si trovano tuttora all’ultimo posto in classifica con 3 punti (una vittoria all’overtime e una sconfitta sempre all’OT). I bernesi sono la seconda peggior difesa della LNB con 52 reti subite (le stesse segnate dal VUH) ed è il secondo peggior attacco della lega con 34 reti. Il Verbano invece è la seconda squadra ad aver segnato più gol (52 le marcature per i ragazzi di Gian Prato) ed è la seconda miglior difesa (a parimerito con il Ticino UH) ad aver incassato meno gol, con 40 reti al passivo.

Domenica 11, alle ore 19.30, al PalaGottardo sara ospite dei biancoblù l’UHC Basel Regio che guida, dopo 8 turni, il campionato cadetto. La squadra dell’allenatore finlandese Antti Peiponen arriva a questo fine settimana con 6 vittorie da tre punti, una sconfitta all’OT e una gara a secco di punti. Il Basel Regio, a questo punto della stagione ha segnato 48 reti, subendone 36.

Prima di scendere in Ticino, la squadra basilese ospiterà sabato il Langenthal Aarwangen.

Cuore e grinta saranno la ricetta per portare a casa il maggior numero di punti possibili dalle due sfide del fine settimana.

Forza Verbano!

Per seguire l’incontro di sabato potete cliccare il seguente link: Grünenmatt – Verbano

Mentre per quello di domenica cliccate qui: Verbano – Basel Regio

Rispondi