LNB: Inaspettato stop a Sumiswald

Brutto colpo subito in trasferta dal Verbano che è uscito sconfitto dal Forum Sumiswald battuto per 6-5 dall’UHC Grünenmatt-Sumiswald, dopo aver dominato per due tempi e aver subito un netto 3-0 nell’ultimo terzo che ha permesso ai padroni di casa di vincere la loro prima partita in stagione.

E dire che il primo tempo era iniziano in modo eccellente per i verbanesi: dopo un minuto Ales Zalesny ha portato avanti il VUH, al 2′ Alex Castellani è riuscito a infilare per la seconda volta l’estremo difensore bernese, mentre al 16′ Topi Kanervisto ha segnato la terza rete per il Verbano. Al 17′ i padroni di casa hanno accorciato le distanze e portato il risultato sull’1-3 alla fine del primo terzo.

Ad inizio di periodo centrale Niko Kaerla ha nuovamente portato a tre le reti di distanza per i Vichinghi (22′), ma un minuto dopo il Grünenmatt aveva già dimezzato lo scarto sul 4-2. Andrea Vitali, al 35′, ha trovato una bella segnatura che ha permesso alla Regazzi di ritornare avanti di due sul 2-5, ma ancora una volta, dopo alcuni minuti, i bernesi hanno accorciato 39′. 5-3 per il VUH alla seconda pausa.

Il collasso locarnese è avvenuto nel terzo tempo: in sei minuti, tra il 45′ e il 51′, il Grünenmatt ha raggiunto il pareggio e poi si è portato in vantaggio con la rete che ha permesso all’ormai ex fanalino di coda di vincere il match.

Il miglior giocatore per il Verbano è stato Jarmo Eskelinen.

Per i biancoblù l’unica cosa da fare è dimenticare questa partita e concentrarsi all’impegnativa sfida di domani sera al PalaGottardo contro i primi in classifica del Basel Regio.

Statistiche

Rispondi