LNB: Secondo arresto consecutivo per il VUH

Periodo non felice questo per la Regazzi che termina il fine settimana con un’altra (netta) sconfitta subita dalla capolista Basel Regio.

Al PalaGottardo, davanti a più di 200 spettatori, non è arrivata la terza vittoria su tre contro le capoliste del torneo (in precedenza erano cadute sotto i colpi del VUH Sarnen e Turgovia).

Il match del 10° turno è stato a senso unico, anche se il risultato è stato stringato per due tempi. Ma andiamo con ordine: il primo tempo si è concluso sull’1-0 per gli ospiti (in rete dopo 10′) e ciò ha mostrato la prestazione positiva del reparto arretrato verbanese che ha capitolato una sola volta.

Il risultato è restato di 0-1 per quasi tutto il secondo tempo, fino a quando al 38′ il Basilea ha trovato il raddoppio. Da quel momento, la macchina da gol renana si è avviata.

Nell’ultimo terzo infatti il parziale è stato di 4-1 per i basilesi in rete al 41′, 48′ e 50′ che hanno portato lo score del match sullo 0-5. Ci ha pensato Topi Kanervisto (secondo gol consecutivo) al 53′ ad abbellire il risultato e a quattro minuti dalla fine lo ha fissato nuovamente il Basel Regio sull’1-6.

Da notare la buona prestazione di alcuni giovani del nostro roster, infatti il premio al miglior giocatore del match è andato a Daniele Alberti.

Ora la Regazzi staccherà la spina per qualche giorno per arrivare carica al primo derby stagionale che si giocherà alla Palestra Arti e Mestieri di Bellinzona venerdì 16 novembre alle 20.30 contro un Ticino Unihockey in forma smagliante, che arriva da cinque vittorie consecutive e che ha scavalcato il Verbano in classifica.

Statistiche

Rispondi