Si giocherà questo venerdì, 16 novembre, il primo derby stagionale tra Ticino Unihockey e Regazzi valido per la undicesima giornata di LNB. Alla Palestra Arti e Mestieri di Bellinzona, con ingaggio d’inizio alle ore 20.30, le due compagini ticinesi, ottimamente posizionate in classifica, daranno vita ad un match ricchissimo di emozioni.
Dopo la doppia sconfitta del fine settimana, il Verbano dovrà trovare il modo di ritornare a fare risultato e quale momento più opportuno, se non il derby, per dare una svolta al momento negativo.
Il Ticino Unihockey dal canto suo arriva da cinque vittorie consecutive che lo hanno catapultato al quarto posto a parimerito con il Turgovia. La squadra di coach Tomatis, con gli ultimi risultati, ha scavalcato i Vichinghi e ora si trova a quota 21 punti, mentre la Regazzi di punti ne ha 18.
I bellinzonesi hanno segnato finora 60 reti contro le 58 dei verbanesi, subendone 48, 4 in meno del VUH che ha incassato 52 gol.
I precedenti incontri in LNB tra TIUH e Verbano vedono i biancoblù condurre per 3-1 le vittorie nei derby. La Regazzi è stata capace di vincere due incontri su due sfide disputate nella capitale e di portare a casa il primo storico derby in serie cadetta in un PalaGottardo infuocato con più di 600 spettatori presenti.
Ovviamente quanto elencato in precedenza sono solo numeri e, come si sa, i numeri nello sport servono a poco. Sarà il campo che parlerà e che darà risposta al folto pubblico che affollerà la palestra bellinzonese.
La società Ticino Unihockey informa gli sportivi interessati che è aperta la prevendita per il derby di venerdì. Potete accedere ai biglietti al seguente link: Biglietti TIUH – Regazzi.
Auguriamo a tutti uno splendido derby, ricco di emozioni, tifo e rispetto degli avversari!
Forza Regazzi!
Swissunihockey Liveticket:
https://www.swissunihockey.ch/de/game-detail?game_id=919456
Rispondi