LNB: Regazzi sconfitta nel primo derby stagionale

Ad avere la meglio nel primo derby stagionale, valido per l’undicesima giornata del campionato di Lega Nazionale B, è stato il Ticino Unihockey che ha fatto suo il match sconfiggendo il Verbano per 6-2.

La Regazzi subisce così la terza sconfitta consecutiva e resta ferma a 18 punti in graduatoria.

Il Match dell’Arti e Mestieri, davanti a circa 400 persone (150 almeno erano i supporters del VUH), ha visto i Vichinghi giocare un ottimo primo tempo, per poi calare vistosamente nei due terzi successivi spianando la strada alla vittoria dei rossoblù di Luca Tomatis.

Il primo tempo, come detto, ha mostrato una Regazzi molto aggressiva, nonostante il parziale di 2-1 per il TIUH: al terzo minuto i padroni di casa si sono portati in vantaggio, facendosi poi recuperare da Sami Aalto al 14′ su una ribattuta dopo un tiro di Jarmo Eskelinen. A un minuto dalla prima sirena i bellinzonesi hanno nuovamente trovato la segnatura chiudendo il tempo in vantaggio.

Dopo solo un minuto dall’inizio del secondo tempo, la Regazzi si è vista essere sotto per 3 reti a 1 grazie all’allungo del Ticino Unihockey, che al 31′ ha segnato anche la rete del 4-1. Immediatamente il Verbano ha reagito e allo stesso minuto (31′) ha ritrovato la rete con Andrea Vitali per il 4-2, risultato portato poi fino alla pausa.

Il 4-2 per il TIUH ha tenuto botta per quasi tutto il terzo tempo: nell’ultimo periodo i biancoblù hanno faticato molto a trovare azioni da gol e a costruire trame di gioco che avrebbero loro permesso di rendersi pericolosi e di accorciare le distanze. A due minuti dalla fine coach Prato ha poi deciso di togliere dai pali Davide Bacciarini subendo così la quinta rete bellinzonese al 59′ e al 60′ (con Bacciarini in campo) addirittura la sesta rete.

È stato un match ricco di emozioni e di tifo che però non ha sorriso ai Vichinghi che nella prossima sfida, il fine settimana prossimo saranno ospiti del Sarganserland per la prima giornata di ritorno.

Miglior giocatore per il Verbano è stato Jarmo Eskelinen.

Per vedere il servizio della RSI sul derby di stasera clicca il seguente link: Servizio derby SportSera

Rispondi