LNB: Torna il sorriso al Verbano

Ottima partita a Sargans della Regazzi che è tornata alla vittoria vincendo per 7-3 alla Sporthalle Riet contro l’UHC Sarganserland.

In terra sangallese, dopo un inizio assai difficoltoso, i locarnesi sono stati in grado, minuto dopo minuto, di prendere in mano le redini dell’incontro.

La prima frazione di gioco si è conclusa con il risultato di 1-1: dapprima i padroni di casa si sono portati in vantaggio al 13′, ma i Vichinghi hanno pareggiato con Ales Zalesny dopo pochi secondi.

Dopo tre minuti dall’inizio del periodo centrale il Sarganserland ha nuovamente messo il “muso” avanti portandosi sul 2-1. Nello spazio di un minuto, al 31′ per l’esattezza, il VUH ha messo a segno due marcature con Sami Aalto per il pareggio e poi con Alex Castellani per il 3-2 che ha fissato il risultato al termine del secondo tempo.

Nel terzo tempo i verbanesi hanno mostrato tutta la loro forza e la loro tecnica andando a segno regolarmente (4-1 per il Verbano il parziale dell’ultimo tempo): come successo già secondo terzo di gioco, la Regazzi ha segnato nello spazio di un minuto, ma questa volta non due reti, bensì tre. Al 44′ prima Zalesny e poi Andrea Vitali hanno portato i ragazzi di Prato sul 2-5 e al 45′ ancora Ales Zalesny ha timbrato la sua tripletta personale dando l’allungo decisivo ai biancoblù. Al 56′ il Sarganserland ha segnato la terza rete prima di capitolare nuovamente al 60′ per la doppietta di Sami Aalto (3-7).

La vittoria consolida la classifica ed è importante per il proseguimento del campionato.  Da sottolineare l’ottima partita di Ales Zalesny (quasi quarantenne), autore di tre reti. Non da meno da evidenziare anche l’ottimo gioco della terza linea composta esclusivamente da giovani del vivaio locarnese (età media 19 anni). Questi giovani sono veramente il fiore all’occhiello della società.

Miglior giocatore per il Verbano è stato il portiere Davide Bacciarini autore di una eccellente gara.

L’appuntamento è per domani sera per il 13° turno al PalaGottardo per la sfida Verbano – Davos Klosters.

Statistiche

Rispondi