LNB: Davos indigesto per il VUH

Dopo la splendida vittoria di ieri sera a Sargans, la Regazzi è stata sconfitta questa sera al PalaGottardo dagli Iron Marmots Davos Klosters per 6-5.

Decisivo nell’economia dell’incontro è stato il primo tempo, il quale ha visto i grigionesi avanti per 0-2. Il Verbano, nella prima parte di match ha dovuto giocare per due volte in inferiorità numerica e, durante la seconda, il Davos si è portato in vantaggio al 19′. A 40 secondi dal termine del tempo, i grigionesi hanno poi raddoppiato fissando il risultato sullo 0-2.

Durante il secondo tempo, nel giro di 1 minuto e 46 secondi, i biancoblù di Gian Prato hanno trovato il pareggio, dapprima con Mattia Losa al 32′ e poi con Alex Castellani al 33′. A metà secondo tempo il Verbano ha potuto giocare in 4 contro 3 per tre espulsioni (è stata una partita maschia), senza però trovare la rete. È stato bensì il Davos a portarsi ancora avanti al 39′ per 3-2 per poi andare sul 4-2 a 4 secondi dalla fine del secondo tempo, tagliando le gambe ai Vichinghi.

Il terzo tempo è iniziato come il secondo: neanche un minuto di gioco e rete del 5-2 dei grigionesi, alla quale ha fatto seguito la rete del 6-2 al 51′, dimostrando la difficoltà della Regazzi di ritornare in partita. Ci ha provato poi Ales Zalesny al 55′ a dare una scossa ai verbanesi con la rete del 3-6 e così è stato: dopo poco più di un minuto Niko Kaerla ha segnato il 4-6 e al 57.19 ancora Alex Castellani ha portato a una le segnature di distacco tra ticinesi e grigionesi (5-6). Il tempo a disposizione poteva essere favorevole per agguantare il pareggio, ma così non è stato.

Miglior giocatore in campo per il VUH è stato Mattia Losa.

Ora il campionato si fermerà fino al 14 dicembre per la tradizionale sosta d’inizio dicembre. Alla ripresa il Verbano ospiterà i Red Devils Altendorf al PalaGottardo.

Statistiche

Rispondi