LNB: Rientro amaro per il Verbano

Non è bastato il sostegno di una quarantina di bambini del settore giovanile del Verbano Unihockey e degli altri 200 spettatori del PalaGottardo per ritrovare la vittoria in campionato. I ragazzi di Gian Prato sono usciti sconfitti ieri sera per 8-6 ai danni dei Red Devils March-Höfe Altendorf.

Non è stata una grande partita per i verbanesi ieri sera (e questo si evince anche dal risultato), fuorché una brillantissima metà del secondo periodo e l’inizio del terzo, per il resto del match la Regazzi è sembrata un po’ spenta e imprecisa.

Al 4′ minuto gli ospiti si sono portati in vantaggio, ma Ales Zalesny dopo quattro minuti di gioco ha rimesso in parità la disputa (8′). Il primo tempo però si è chiuso con gli svittesi avanti 3-1 grazie ad altre due marcature segnate al 15′ e poi al 18′.

La prima metà del secondo tempo è stata disastrosa: al 22′ e al 25 i Red Devils hanno segnato due reti che sembravano condannare già in quel momento la Regazzi alla sconfitta, ma al 27′ ha risposto Andrea Vitali siglando la rete del 2-5. Da quel momento il match si è capovolto: il Verbano ha ritrovato velocità e precisione e Sami Aalto al 33′ e poi Alex Castellani al 37′ hanno portato i Vichinghi sotto di una sola rete (4-5) alla seconda sirena.

Il pareggio biancoblù è arrivato dopo cinque minuti dall’inizio del terzo tempo (45′), ha segno ancora Alex Castellani e il primo vantaggio dell serata per il VUH è stato firmato da Andrea Vitali un minuto dopo (46′). La rimonta è compiuta e tutto il pubblico del PalaGottardo si aspettava un Verbano sulle ali dell’entusiasmo per aver ribaltato un match messosi su dei binari poco incoraggianti. Così però non è stato: la Regazzi pian piano si è assestata al gioco degli svizzero tedeschi non vincendo contrasti e tornando a essere imprecisi nei passaggi. Ciò ha portato quasi subito al pareggio dell’Altendorf (49′) e immediatamente dopo (50′) al 7-6 svittese. Il Verbano ha avuto ancora una decina di minuti per riacchiappare gli avversari, ma vuoi per la bravura del proprio portiere (porta stregata anche se le reti sono state molte), vuoi per l’imprecisione sotto porta, ad uscire vincitori sono stati i Red Devils March-Höfe Altendorf che hanno segnato anche al 60′ (con Bacciarini in porta).

Il miglior giocatore per il Verbano è stato Yuri Fontana.

Obiettivo per i ragazzi di coach Prato sarà di rifarsi nella partita di domani sera al PalaGottardo contro il Floorball Fribourg alle 19.30.

Statistiche

Rispondi