LNB: Michel Betrisey è il nuovo allenatore del VUH

La società Regazzi Verbano UH Gordola è lieta di annunciare Michel Betrisey quale nuovo allenatore capo del team di Lega Nazionale.

Il nuovo head coach è un volto noto nel panorama unihockeistico nazionale/cantonale e non ha bisogno di molte presentazioni. La scorsa stagione è stato uno degli artefici della storica promozione in LNA della SUM Ladies Team, mentre in passato è stato head coach della squadra U21A dell’Uster e contemporaneamente assistant coach dell’omonima formazione di LNA.
La carriera di allenatore di Michel è iniziata nelle file del Verbano UH dove è stato attivo anche come giocatore fino alla stagione 2013/2014, anno dell’ultima promozione in 1a. Lega Nazionale.
Nelle stagioni successive è passato al settore giovanile del TIUH e parallelamente è stato attivo come assistant coach di alcune selezioni giovanili nazionali e regionali (U15 e U17).

Michel è un allenatore carismatico e molto preparato dal punto di vista tecnico/tattico e sin da subito si è dimostrato entusiasta del progetto Verbano Unihockey.

Il club esprime la massima soddisfazione ed è fiera di poter affidare la panchina ad un coach Ticinese.
Il direttivo VUH accoglie Michel con un caloroso “Ben rientrato a casa” e gli augura un ottimo lavoro in vista dell’impegnativa stagione, lanciata dal nuovo coach con queste sue parole:

La prima fase sarà costruire la forza di squadra, perché il gruppo viene prima di tutto, come in una citazione di Carty la cosa bella del lavoro di squadra è che hai sempre qualcuno della tua parte

Un particolare ringraziamento va dato pure a Gianluca Prato, Omar Galli, Gerry Cappiello, Mattia Pellanda, per l’ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni e a Philippe Soutter, Jody Piffero per aver guidato la squadra nel finale della scorsa stagione.

Forza Verbano!

Rispondi