LNB: Buona la prima

Il campionato di LNB è iniziato con un’importante vittoria per i Locarnesi, diretti per la prima volta dal trio, Betrisey-Scapozza-Eberli.

A Sargans  per la prima partita della stagione, il VUH, dopo una fase dove le due formazioni si sono studiate a vicenda, al 9° minuto trova la rete del vantaggio con Losa A., su assist di Castellani.

Al 14 esimo arriva il pareggio dei Sangallesi ma subito dopo, con una splendida giocata della coppia Zalesny – Eskelinen, il VUH torna in vantaggio con il finnico. La partita poi prosegue sino al termine della prima frazione senza reti. Buon primo tempo per i biancoblù.

La seconda frazione vede il Verbano prendere in mano le redini dell’incontro insaccando al 26esimo in power play con Castellani che porta il risultato sul 3 a 1 a favore.
Il dominio tattico e tecnico del Verbano nel secondo terzo si fa sempre più sentire e con reti di Zalesny e Lax , si conclude con probante 1 – 5 il secondo tempo, che lascia ben sperare per la terza frazione.

Purtroppo, forse per aver creduto che la partita fosse finita,  i Verbanesi entrano in campo  giocando difensivamente e limitandosi a controllare il gioco, ma è proprio in questa fase che il Sarganserland, entrato in campo molto aggressivo, sfrutta il momento positivo, portandosi in soli 6 minuti sul 5 – 5!
In questo lasso di tempo il Verbano ha commesso alcuni errori individuali che hanno messo in dubbio il risultato finale.
Poi però con l’elevato tasso tecnico della prima linea  del Verbano ha di nuovo fatto la differenza e con reti di Eskelinen e Peltola i ragazzi di Betrisey hanno chiuso il confronto sul 5 – 7 .

Il finale  è stato controllato con autorità della formazione locarnese gestendo la partita con molta attenzione, permettendo di portare in Ticino tre punti preziosi per la classifica e per il morale.
Da notare l’ottima impressione data dalla 3a linea dai giovani, che si sono dimostrati pronti per il proseguo della stagione a questi livelli. Miglior giocatore premiato: Castellani.

Rispondi