LNB: Espugnato l’Arti e Mestieri, il Derby va al Verbano

L’attesissimo primo derby stagionale va al Verbano che si impone all’Arti e Mestieri di Bellinzona 4-6 ritrovando la vittoria contro il Ticino Unihockey dopo le due sconfitte della passata stagione. La partita è stata caratterizzata da un ottimo inizio che ha aperto la strada al trionfo dei locarnesi che sono stati in grado di offrire un’ottima prestazione generale.

Come anticipato il primo tempo vede un Verbano determitato e voglioso di imporsi in campo. Ad aprire le marcature è subito al 5° minuto Zalesny, che a tu per tu con il portiere bellinzonese non sbaglia e insacca il primo goal biancoblù.
A sorprendere nuovamente la retroguardia dei padroni di casa è poco dopo Alberti che al 6° trova la seconda rete dell’incontro, nonché la sua prima rete stagionale.
Sull’onda delle due marcature ravvicinate, i locarnesi trovano altre 2 reti nel primo terzo con Lax su ottimo suggerimento di Peltola e ancora con Alberti che con un bel tiro a media altezza ottiene la doppietta personale.
Il TIUH accorcia prima della sirena con Mariotti, autore di tutte e quattro le marcature dei cugini.
La seconda frazione riparte come era finita la prima con il finlandese Peltola, che fa festeggiare nuovamente i circa 100 tifosi biancoblù, dopo soli 4 secondi dall’inizio del 2°tempo.
Il Ticino Unihockey prova a rientrare in partita e trova la seconda marcatura al 23°. Ci pensa Losa A. al 35esimo a portare i Verbanesi sul 2-6 con un ottima combiazione con Castellani.
Nel terzo tempo il risultato impone ai padroni di casa di spingere sull’acceleratore, il Verbano subisce 2 reti ma gestisce bene il risultato con un ottimo spirito di sacrificio portando a casa 3 punti importantissimi e festeggiando la vittoria nel primo derby stagionale.

Miglior giocatore in campo premiato per il Verbano: Daniele Alberti

Un ringraziamento va a tutti i tifosi Vikinghi giunti a Bellinzona a sostenerci, appuntamento domani (domenica 29 settembre) per il 4°turno contro l’UHC Grünenmatt in programma alle 14.30 al Palagottardo.
FORZA VERBANO!

Rispondi