LNB: Weekend da 6 punti, battuto anche il Grünenmatt

Dopo la vittoria nel primo Derby stagionale contro il Ticino Unihockey, il Verbano fa sua anche la seconda partita del fine settimana battendo solidamente l’UHC Grünenmatt 7 a 3.

Inizia la partita al Palagottardo, sono gli ospiti a passare per primi, ma non appena i locarnesi riescono a trovare le prime combinazioni al 14 esimo arrivano due reti ravvicinate: la prima di Lax con un tiro potente dalla distanza e la seconda di Zalesny con una conclusione all’incrocio dei pali.
Due marcature nei primi sei minuti del secondo terzo permettono agli avversari di riportarsi avanti, ma il Verbano risponde con solidità e tranquillità trovando al 29° la rete del momentaneo pareggio con una bella combinazione fra Lax e Zalesny, che firma la doppietta.
Tempo di esultare e arriva l’immediato vantaggio dei Vikinghi attraverso il bastone caldissimo di Eskelinen che sorprende il portiere ospite. Prima della chiusura del secondo terzo i biancoblù trovano il 5 a 3 atteaverso il consolidato asse Castellani-Losa A.
Nell’ultima frazione il Verbano si dimostra padrone della partita e consolida il risultato con una rete in Power Play di Castellani e un’altra di Eskelinen su splendido suggerimento di Lax che fissano il risultato sul 7 a 3.
Miglior giocatore in campo premiato: Mikael Lax.

Si conclude così un weekend di soddisfazioni che permette ai Verbanesi di raggiungere i 10 punti in classifica.
Prossimi impegni saranno il prossimo sabato (5ottobre) contro l’UHT Eggiwil in terra bernese e il giorno seguente (6ottobre) al Palagottardo contro il Langenthal.
FORZA VUH!

Rispondi