LNB: Verbano sprecone: un solo punto contro il Davos

Il Verbano esce sconfitto dall’11° turno di Lnb dopo i supplementari per 5 reti a 4, contro la compagine grigionese del Davos.

Inizio di partita promettente dei locarnesi che dopo un buon primo tempo si trovano avanti per 3:1 con marcature di Losa, Lax e Peltola.

Gli avversari scendono in campo molto più convinti nel secondo tempo trovando le due reti che valgono il pareggio. Verbano che sciupa qualche occasione di troppo, finisce dunque in parità il secondo terzo.

Negli ultimi 20 minuti di tempi regolamentari, i Verbanesi non trovano la rete del vantaggio ma creano delle buone occasioni che tuttavia non si trasformano in gioia per gli oltre 300 spettatori del Palagottardo.
A pochi minuti dalla terza sirena viene fischiata una penalità dubbia contro Losa, che permette agli ospiti di portarsi avanti in Power Play al 58.28.
Il Verbano si trova però in una situazione molto complicata ovvero nuovamente con l’uomo in meno.
La panchina ci crede, coach Betrisey pure, decide di rischiare il tutto per tutto togliendo l’estremo difensore Bacciarini.
A 15 secondi dalla fine è Barra a regalare il pareggio ai biancoblù che guadagnano cosi un punto, portando l’incontro ai supplementari.
Nulla di fatto però per quanto riguarda la vittoria, è il Davos a trovare la rete nei supplementari, che gli permette di ottenere 2 punti in terra ticinese.

Un Verbano un po’ sprecone, esce dunque sconfitto, ma guadagna un punto. Un particolare ringraziamento va al folto pubblico giunto al Cst a sostenerci.

Il campionato proseguirà ora nel prossimo fine settimana con due importanti partite, sabato a Tenero alle 19.30 contro il Sarganserland e domenica in trasferta ad Altendorf alle 20 contro i Red Devils

Rispondi