LNB: Anche il secondo derby si tinge di biancoblù

Il Verbano Unihockey fa suo anche il secondo derby stagionale, battendo i cugini del Ticino Unihockey 11-6 e conquistando così 3 punti che danno rilancio agli uomini di Betrisey.

Chi si aspettava una sfida tranquilla è stato subito smentito dopo un minuto di gioco, due reti portano subito avanti i Vikinghi dopo poco più di cento secondi dal fischio d’inizio.

Le reti di Zalesny e Losa non destabilizzano però gli avversari che al 2° e al 7° minuto trovano due reti che valgono il pareggio. È una partita pazza alla Palgottardo, al nuovo vantaggio locarnese di Prato risponde Monighetti D. Un Verbano motivatissimo trova però il nuovo vantaggio con Lax a 18 secondi dalla prima sirena in power play.

Il secondo tempo vede i biancoblù sempre più determinati ad allungare sui cugini. Con un parziale di 2-0, il secondo terzo si chiude con i locarnesi avanti per 6 a 3. Dapprima con un altra rete in power play (che si sta dimostrando sempre più letale per gli avversari del Verbano) e successivamente al 38esimo minuto con la rete del rientrante Castellani (autore di una doppietta).

Accade anche l’incredibile nel terzo tempo a Tenero, i biancoblù trovano al minuto 44 3 reti nell’arco di 7 secondi, nell’ordine: Peltola, Castellani e Lax. I bellinzonesi tentano l’improbabile rimonta dal 9-3, trovando due reti che seguono l’immediato 10-5 di Zalesny a porta vuota e l’11-5 di Lax con un ottima esecuzione del rigore concesso. Arriva a 59 secondi dal termine la sesta marcatura ospite che chiude le numerose marcature del secondo derby stagionale.

I Vikinghi ottengono così 6 punti dei 6 a disposizione nei Derby e salgono a quota 25 punti in classifica. Complimenti a tutti e grazie al folto pubblico giunto a Tenero.

Il possimo impegno sarà la prossima domenica a Sumiswald contro il Grünenmatt.

FORZA VUH!

Rispondi