LNB: 3 punti dal doppio turno natalizio

Si è concluso il 2019 del Verbano con due partite, che hanno fruttato agli uomini di Betrisey 3 punti dei 6 a disposizione, vincendo l’incontro casalingo di sabato. I locarnesi si sono difatti imposti, dopo un incontro molto equilibrato, contro l’UHT Eggiwil con la rete decisiva di Peltola che è valsa il 4 a 3 finale. Nulla di fatto in trasferta, i biancoblù sono usciti sconfitti in terra bernese dall’ULA per 5-3.

Sabato in casa si giocava il 16° turno di LNB, si trattava di un incontro fondamentale nell’ottica playoff. Inizia la partita, è il Verbano che ha il controllo del gioco, ma sono gli avversari a portarsi avanti con due reti pesanti. A condurre i Vikinghi verso il pareggio sono stati: dapprima Lax al 17° e successivamente Zalesny in entrata di secondo terzo.

Ci pensa ancora il ceco al 26° ad insaccare la rete del momentaneo vantaggio che segue però il pareggio ospite, testimone di una partita equilibrata nonostante le tante buone occasioni Verbanesi.

Inizia il terzo tempo, la rete non vuole gonfiarsi fino al 49° quando Peltola sfrutta una pallina non trattenuta dopo un tiro di Lax. Un buon Verbano in fase difensiva, con tanti tiri bloccati e una situazione di doppia inferiorità numerica superata in modo lucido, resiste fino alla terza sirena e si aggiudica i 3 punti.

Tutt’altra storia domenica, il Verbano non scende praticamente mai in campo convinto e determinato. Anche in questo incontro i biancoblù si ritrovano sotto di 2 reti nei primi minuti di primo terzo.

Le reti di Castellani, Lax e Zalesny non bastano per portare in Ticino altri 3 punti. L’ULA trova molte occasioni da rete e nonostante un buon Bacciarini (eletto migliore in campo), trova nel corso dell’incontro altre tre reti. Da segnalare l’ottima prestazione dell’ottimo portiere avversario, autore di alcune ottime parate.

Il campionato riprenderà domenica 5 gennaio a Tenero, dove arriverà il Basel Regio.

Buon natale e buone feste a tutto il popolo biancoblù e FORZA VUH!

Rispondi