LNB: I Jets beffano il Verbano al 59° dopo una partita combattuta.

Foto: Andi Suter

Si giocava questa domenica a Kloten il 19°turno di Lnb che vedeva il Verbano sfidare i Jets, partita che poteva servire per riscattarsi dopo alcune partite opache.

Non è riuscito il riscatto ai locarnesi che si sono dovuti arrendere dopo una battaglia vera e propria battaglia durata per 59 minuti, fino a quando il finlandese Suomalainen ha siglato l’allungo decisivo dei padroni di casa, che è valso il 7:6 finale.

Primi dieci minuti di partita di dominio biancoblù, che si portano difatti avanti con Prato. In risposta al vantaggio Vikingo rispondono nella seconda parte di primo terzo 4 marcature ospiti che portano gli aviatori fino sul 4 a 1.

Il secondo tempo si apre con le due compagini molto attente nella fase difensiva, fino a quando al 33° Pentola da il via alla rimonta del Verbano che riesce a chiudere il secondo periodo in parità con altre due reti, entrambe di Zalesny.

Iniziano gli ultimi 20 minuti e il Kloten allunga nuovamente sino sul 6-4. I locarnesi non demordono e reagiscono nuovamente trovando il pareggio con Zalesny (autore di una tripletta e eletto poi miglior giocatore in campo) e Peltola.

Mancano tuttavia ancora più di dieci minuti alla fine dell’incontro e la prossima rete potrebbe essere decisiva. È il Kloten a trovare il nuovo e definitivo vantaggio a un minuto dal termine.

Nonostante una buona partita, il Verbano rientra da Kloten senza punti.

Diventa di fondamentale importanza il prossimo fine settimana, dove vi sarà la sfida esterna contro il Friborgo (sabato 18) e quella casalinga contro il Turgovia, domenica 19 alle 19.30 al CST.

FORZA VUH!

Rispondi