LNB: Verbano nuovamente a secco, contro il Davos ci si giocano i playoff

Il Verbano esce ancora a mani vuote contro Friborgo e Turgovia. I biancoblù non hanno brillato affatto nell’incontro di sabato, hanno tuttavia dimostrato segnali di ripresa nell’incontro di domenica.
Nella prima sfida del fine settimana gli uomini di Betrisey sono riusciti a reggere e ad essere in partita solo due tempi, gli avversari difatti a inizio terzo tempo sono riusciti ad allungare sino sull’8 a 3 che ha garantito alla compagine di casa di gestire senza particolari problemi il finale di partita, conclusa sul 10 a 5. In rete per il Verbano sono andati: Prato, Castellani x2, Zalesny e Invernizzi.
Domenica i Vikinghi ospitavano i forti turgoviesi attuale terza forza della lega. Nel primo tempo regna l’equilibrio, finendo 2-2 con marcature di Peltola e Lax. Nel secondo tempo il Verbano lotta ma incassa due reti senza trovarne, abili gli ospiti a sfruttare due ribattute che permettono di chiudere avanti per 2 a 4.
Nel terzo periodo Peltola, di nuovo in rete, riapre il confronto ma la risposta ospite non tarda ad arrivare, con Juuti ritrovano infatti il doppio vantaggio.
I biancoblù cercano il pareggio togliendo il portiere a pochi minuti dal termine. Incassano però due reti a porta vuota che fissano il risultato sul 3-7 finale.
Ora il focus va all’ultimo incontro (9 febbraio) di regular season dove il Verbano dovrà dimostrare di essere determinato a raggiungere i playoff con una vittoria.
Forza ragazzi e buon lavoro in queste tre settimane di pausa.

Foto: Matteo Tagliabue

Rispondi