LNB: Espugnata la tana delle marmotte, ora largo ai playoffs

Era in scena a Davos questa domenica l’ultimo turno di Lnb che ha visto il Verbano battere i locali con una prestazione solida difensivamente e ricca di emozioni, che ha consentito ai biancoblù di ottenere 3 importantissimi punti che hanno permesso agli uomini del duo Betrisey-Scapozza di strappare il biglietto per i playoff.
Non era affatto facile espugnare la Sporthalle Arkaden di Davos, si trattava di una sfida da dentro o fuori per entrambe le formazioni, che nei primi minuti si studiano e cercano di sbagliare il meno possibile. I locarnesi sono subito in partita e dopo quanche occasione trovano il primo vantaggio al 13° con Eskelinen su suggerimento di Zalesny. A portare maggior sicurezza ci pensa 3 minuti dopo Castellani, dimostratosi particolarmente incidente sull’incontro con 3 reti e un assist.
Inizia il secondo periodo e i grigionesi trovano la prima rete che riporta sotto i padroni di casa, ci pensa però nuovamente Eskelinen ad allungare sul 3 a 1. Gli avversari si riportano nuovamente a una rete di distanza, ci pensa tuttavia Castellani a ristabilire il +2 dei Vikinghi alla seconda pausa.
Negli ultimi 20 minuti continua senza pause il testa a testa fra le due squadre: le marmotte trovano al 44.35 la rete del 3-4 a cui risponde Zalesny con un tiro dalla distanza 30 secondi dopo. A far nuovamente tremare la retroguardia del Verbano è al 54° Rizzi, che trova il 4 a 5.
Al Davos basterebbe un punto per ottenere la qualificazione matematica, i grigionesi spingono nel finale per trovare la rete del pareggio, Bacciarini (premiato miglior giocatore in campo) ci mette però più volte una pezza e Castellani sigla il definitivo 4-6.
Questa splendida vittoria ha permesso al Verbano di chiudere la regular season al 7° posto e di accedere di conseguenza per il terzo anno di seguito ai playoffs.
I quarti di finale inizieranno subito con una doppia sfida il prossimo fine settimana (15 e 16 Febbraio) e ci vedranno di fronte al Floorball Thurgau. Aggiornamenti sugli orari seguiranno.
Complimenti a giocatori, staff e comitato per il traguardo raggiunto e buona fortuna nei playoff.
FORZA VERBANO!

Rispondi