LNB: Dalla Svezia in arrivo Arvidsson

Il comitato Regazzi Verbano Unihockey Gordola è felice di annunciare l’ingaggio dell’attaccante svedese left Jakob Arvidsson.

Il classe 1988 proviene dall’Hagunda IF, formazione che milita nella serie B svedese (Allsvenskan), dove ha trascorso le ultime due stagioni, ottenendo un bottino di 53 punti in 49 partite disputate (23G e 30A). Il nuovo innesto del Verbano ha collezionato molta esperienza nel campionato svedese, soprattutto nel Team Thorengruppen SK, squadra con la quale ha ottenuto nella stagione 2015/2016 la promozione in SSL, la massima serie svedese.

Jakob si definisce una persona calma e socievole, a cui piace relazionarsi con nuove persone.  Ha inoltre affermato che non vede l’ora di conoscere tutti i nuovi compagni di squadra e membri della società del Verbano. Chiedendo alla nuova ala del Verbano che tipo di giocatore è, ha risposto: “Sono una sorta di playmaker che ama passare molto la pallina. Ho anche una buona tecnica e direi che sono un giocatore con molta esperienza dopo molti anni giocati in Svezia. Ho giocato circa 10 stagioni in Allsvenskan e 1.5 stagioni in SSL. Infine mi piace e penso che sia molto importante trovare l’intesa con i compagni in campo.”

Benvenuto Jakob nella grande famiglia del Verbano, e ti auguriamo un rapido ambientamento nel Locarnese e una stagione da protagonista in lega nazionale B.

FOTO: Adam Troy

Rispondi