Un Verbano discreto non basta: il derby va al TIUH

È andato in scena ieri a Bellinzona il primo incontro stagionale del Verbano, che lo vedeva contrapposto ai cugini del Tiuh, che dopo 60 minuti di gioco hanno ottenuto la vittoria (5-4) battendo di misura i locarnesi.
Inizio partita in salita per i bianco blu che non riescono a ingranare gioco e si trovano sotto nel primo periodo per 2 reti a 1.
Nel secondo periodo il Verbano è ancora un po’ disattento e concede altre due reti ai padroni di casa, ma a partire dal 30° gli uomini di Betrisey-Pereira iniziano a macinare gioco e a riprendere la partita, trovando 2 marcature con Losa e Äijälä.
Nei 20 minuti finali, i locarnesi spingono e trovano al 50esimo la rete del momentaneo pareggio ancora con Äijälä (autore di una tripletta al debutto in Lnb e premiato poi come miglior giocatore).
La gioia del pareggio riagguantato dura pochi secondi, i bellinzonesi sfruttano subito un errore della retroguardia ospite infilando il decisivo 5-4.

Nonostante la sconfitta si sono potute vedere delle buone trame che danno un buon auspicio per il futuro. Il Verbano Unihockey sarà impegnato quest’oggi nell’incontro valido per i 64esimi di coppa svizzera contro gli Einhorn Hünenberg, ingaggio d’inizio alle 18.

Rispondi