Primi punti per il Verbano: battuto il Davos ai rigori

Prima partita casalinga e primi punti per il Verbano Unihockey, che batte ai rigori  i grigionesi del Davos 6-5.

Inizia la partita al Palagottardo e i biancoblù fanno subito vedere la voglia di agguantare i primi punti stagionali, aprendo le marcature al secondo minuto con il giovane Äijälä. Nonostante un buon inizio il primo terzo finisce in parità.

Sono gli ospiti a portarsi avanti nel secondo periodo, trovando due reti nei minuti iniziali. La risposta Vikinga non tarda arrivare, è ancora l’infuocato Äijälä (5 marcature nelle prime due giornate) ad andare in rete. I grigionesi trovano nuovamente il doppio vantaggio ma Eskelinen riporta sotto i suoi, con una bella esecuzione su rigore che vale il 3 a 4.

È il Verbano che deve spingere per trovare la rete del pareggio; la difesa ospite resiste fino a 8 minuti dal termine, quando Castellani supera l’ottimo portiere dei Marmots con un tiro piazzato in powerplay. Passano pochi minuti e grazie all’energia data dalla rete del capitano, i locarnesi si portano avanti con Cappiello. I tre punti sembrano cosa fatta, ma gli ospiti non mollano fino alla fine e trovano il pareggio a 3 secondi dal 60esimo.

La partita si è risolta poi ai rigori dove Bacciarini (premiato poi come migliore in campo) non ha lasciato scampo agli avversari, parando tutti e 5 i rigori. A segno per il VUH è andato il difensore svedese Edholm.

Gli uomini di Betrisey e Pereira ottengono così i primi punti della nuova stagione trovando la prima vittoria. I biancoblù saranno impegnati nel prossimo fine settimana in trasferta, sabato a Basilea e domenica a Turgovia.

Rispondi