9 reti al Sarganserland: prima vittoria da 3 punti per il Verbano

Si è giocato ieri a Tenero il 5° turno stagionale che vedeva i padroni di casa fronteggiare l’UHC Sarganserland, avversario sulla carta abbordabile.

Era dunque importante interpretare al meglio l’incontro e ottenere punti pesanti. Inizia in salita la partita per il Verbano che va subito sotto dopo appena 23 secondi di gioco. Il primo terzo vede un botta e risposta di reti che si conclude sul 3-2 per i locarnesi. In rete: Castellani su bel suggerimento di Eskelinen, lo stesso Eskelinen con un tiro piazzato e Cappiello in rete con molta personalità.

Il secondo terzo, dopo il pareggio ospite, vede il Verbano allungare fino al 7-3 grazie alle marcature di: Arvidsson (prima rete in LNB), Äijälä, nuovamente Castellani e il giovane Gropengiesser (anche lui alla sua prima rete in LNB). Due reti del Sarganserland e qualche penalità evitabile chiudono il periodo sul 7-5.

A riportare a tre lunghezze i biancoblù ci pensa Losa al 44°; rispondono però subito i Sangallesi al 49°, riaprendo nuovamente la partita. Un minuto più tardi ci pensa Äijälä, a decretare il risultato finale di 9-6, con la sua decima rete stagionale e il 4° punto della serata.

Ora spazio ai 32esimi di coppa svizzera, che avranno luogo domani (domenica 4 ottobre) alle 16 a Widnau, contro i locali Gators.

Buona fortuna alla squadra e FORZA VUH!

Rispondi