Campionato LNB – 4. giornata
Regazzi Verbano Unihockey Gordola – Unihockey Langenthal Aarwangen 3 – 1 (0-0; 1-0; 2-1)
35:49 1-0 J. Peltola (J. Kouvonen); 53:52 2-0 J. Peltola (A. Castellani); 57:16 2-1 E. Schärli (J. Siegrist); 59:58 3-1 J. Hakola (J. Peltola)
A Losone arriva l’ULA, e Jarmo Eskelinen ne approfitta per far scendere in campo alcuni giocatori che non hanno avuto, sinora, spazio. Tra gli altri, il giovane portiere Noah Gaia, il quale ha proposto una prestazione maiuscola, tanto da meritarsi il premio quale miglior giocatore per il VUH.
La partita è stata correttissima, tanto che gli arbitri non hanno comminato nemmeno una penalità. Il risultato, che è rimasto sullo 0 a 0 per quasi due tempi, parrebbe essere la conseguenza di un incontro equilibratissimo. In realtà, i padroni di casa hanno faticato per trovare la rete di apertura a causa di un misto tra sfortuna e mancanza di freddezza sotto porta, ma hanno dato l’impressione di avere la situazione sotto controllo. Anche l’ULA, dal canto suo, ha cercato di bucare la rete avversaria, ma sul suo cammino ha trovato, appunto, un Gaia in ottima forma.
Ci ha pensato Joni Peltola a mettere a segno una doppietta molto importante. Il primo gol nella fase finale del secondo periodo ha permesso al Verbano di tirare un sospiro di sollievo, mentre il secondo, realizzato dopo più di tre minuti del terzo tempo ha dato più sicurezza alla squadra. A tre minuti dal termine, però, l’ULA è riuscito a realizzare il gol della bandiera. L’assalto finale, con gli ospiti a togliere il portiere alla disperata ricerca del pareggio, ha però visto la coppia finlandese Peltola (assist) Hakola (gol) assicurare i tre punti pieni al Verbano.
Il prossimo weekend vedrà un doppio turno: sabato 2 ottobre andranno in scena i 32imi di finale di Coppa Svizzera, con il Verbano che incrocerà i bastoni con il TSV Unihockey Deitingen, formazione di 1. Lega (in trasferta); mentre sabato 3 ottobre tornerà il campionato, con il VUH impegnato in casa (questa volta al Palagottardo del CST) contro l’RD March-Höfe Altendorf (inizio alle 19:30).
Rispondi