Playoff – 1/4 di finale – Gara 1
Regazzi Verbano UH Gordola – Ticino Unihockey 3 – 4 (1-4; 1-0; 1-0)
03:02 0-1 D. Schwenger; 04:22 0-2 I. Andreetta (R. Kainulainen); 16:56 1-2 J. Hakola (J. Kouvonen); 17:35 1-3 A. Suoraniemi (M. Heiskanen); 19:11 1-4 R. Kainulainen (D. Schwender); 27:40 2-4 A. Castellani (J. Eskelinen); 58:05 3-4 J. Hakola (J. Kouvonen)
C’era molta attesa per questo primo derby dei quarti di finale. Evidentemente, il nervosismo ha toccato i nervi soprattutto dei padroni di casa, i quali vanno subito sotto di due reti, dapprima a causa di un autorete, poi su uno sfortunato rimpallo. Ci pensa Jesper Hakola a riaprire la contesa, con un tiro al volo dopo una buona combinazione. Ma sono ancora i bellinzonesi a riprendersi il vantaggio: grazie ad un nuovo rimpallo per la terza segnatura, e a una bella realizzazione su tiro al volo da parte di Kainulainen per il 4 a 1. Così termina il primo tempo.
Il secondo periodo appare molto più equilibrato, Il Verbano cerca di spingere, e riesce ad ottenere una rete grazie ad Alex Castellani, abile a sfruttare una superiorità numerica.
Gli ultimi venti minuti vedono il Verbano spingere veementemente alla ricerca del pareggio. Purtroppo, la mancanza di freddezza in fase conclusiva impedisce al Verbano di mettere a segno le reti di cui abbisognerebbe. Il giovane portiere locarnese, Noah Gaia, si rende protagonista, riuscendo a parare un rigore nei primi minuti di gioco. Ad un paio di minuti dal termine è ancora Jesper Hakola a riaccendere la speranza, realizzando la terza segnatura. Purtroppo, il pareggio non arriva, e così gara 1 termina con la vittoria del Ticino Unihockey.
Domani sera, alle 19:00 presso la palestra Arti e Mestieri di Bellinzona, andrà in scena gara 2. E il Verbano scenderà in campo con la ferma intenzione di pareggiare i conti.
Rispondi