Playoff – 1/4 di finale – Gara 2
Ticino Unihockey – Regazzi verbano UH Gordola 4 – 5 d.s. (2:1; 0-2; 2-1; 0-1)
04:23 1-0 D. Monighetti (A. Suoraniemi); 07:41 2-0 D. Monighetti (A. Suoraniemi); 10:31 2-1 L. Invernizzi (A. Losa); 36:22 2-2 J. Prato (J. Hakola); 39:08 2-3 S. Cappiello (R. Stegmüller); 43:26 3-3 M. Gadoni (D. Schwender); 44:26 3-4 A. Castellani (S. Cappiello); 59:05 4-4 S. Baas (R. Kainulainen); 64:23 4-5 A. Losa (D. Alberti
La voglia di rivincita da parte del Verbano si rispecchia in un gioco maggiormente propositivo. I locarnesi, tuttavia, trovano sulla loro strada un portiere avversario in serata di grazia. È così il Ticino Unihockey a passare per due volte. Ad accorciare le distanze, ci pensa il giovane Luca Invernizzi con una bella realizzazione.
Anche nel secondo tempo, a spingere un po’ di più è il Verbano, il quale, però, fa fatica a trovare la via del gol. Ci pensano Joël Prato e Simone Cappiello a dapprima pareggiare, e poi portare in vantaggio gli ospiti prima della seconda sirena.
Nel terzo periodo, una splendida combinazione che vede coinvolti il trittico d’attacco Eskelinen-Cappiello-Castellani, risponde al provvisorio pareggio dei bellinzonesi. I quali riescono ad agguantare il definitivo gol che manda il tutto al supplementare a meno di un minuto dal termine, e dopo aver tolto il portiere. Il gol del 4 a 4 è realizzato dall’ex di turno Sandro Baas.
Il tempo supplementare vede le squadre più guardinghe rispetto ai tre tempi precedenti. Ovviamente, la formula del “chi segna vince” fa preferire la prudenza. Poco dopo il quarto minuto, Daniele Alberti serve Andrea Losa con un passaggio alto; quest’ultimo insacca la pallina della vittoria con un’ottima deviazione al volo che non lascia scampo al portiere del Ticino Unihockey.
La vittoria del Verbano, che pareggia la serie, “sblocca” gara 4 di domenica prossima sempre a Bellinzona. Da notare, per gli amanti delle statistiche, che quella di questa sera risulta essere la prima vittoria del Verbano in una serie di playoff.
Appuntamento per gara 3 a sabato prossimo, 19 febbraio 2022, presso la palestra Gottardo del CST, con inizio alle 20:00.
Forza VUH!
Rispondi