La stagione 22/23 del Verbano Unihockey Gordola è alle porte.
La squadra di Jarmo Eskeilinen è ai nastri di partenza con alcune novità e molte conferme. Jarmo sarà coadiuvato dagli assistenti Cyrill Oehrli ed Emmanuel Bruno e dai preparatori fisici: Mosè Canepa e Orfeo Eberli. Da sottolineare è anche il prezioso aiuto logistico di Carlo Castellani.
Il pacchetto stranieri vede la sostituzione di Jesper Hakola con Justus Mustonen e la conferma di Joni Peltola e Jalo Kouvonen dopo la buona passata stagione. La squadra punterà in modo particolare sulle forze “locali” di giovani e di ragazzi con più esperienza; alcuni nuovi giocatori provenienti dalla U21 affiancheranno i giocatori più “rodati”.
Sarà difficile confermare il risultato della passata stagione (4o posto) ma i vichinghi ce la metteranno tutta per lottare in questo campionato equilibrato. Tutti i giocatori attendono un folto pubblico che dia il meritato sostegno nelle partite casalinghe che si svolgeranno al Centro sportivo di Tenero.
Il primo incontro stagionale avverrà questa domenica (11 settebre) al CST contro l’UHC Thun, ingaggio d’inizio fissato alle 19:30. Seguiteci sui social per aggiornamenti.
Rispondi