• HOME
  • Squadre
    • LNB
    • Drakkar U21C
    • Drakkar U18C
    • Drakkar U16B
    • Drakkar U14A
    • Juniori C
    • Juniori D
    • Campo piccolo 4a lega
    • Scuola unihockey
  • Social Wall
  • Club
  • Sponsor
Regazzi Verbano Unihockey
  • HOME
  • Squadre
    • LNB
    • Drakkar U21C
    • Drakkar U18C
    • Drakkar U16B
    • Drakkar U14A
    • Juniori C
    • Juniori D
    • Campo piccolo 4a lega
    • Scuola unihockey
  • Social Wall
  • Club
  • Sponsor

LNB: Confermato l’Head Coach Eskelinen!

La Regazzi Verbano Unihockey Gordola é lieta di annunciare il prolungamento della collaborazione con Jarmo Eskelinen, che vestirà il ruolo di giocatore-Head Coach pure nella prossima stagione.

Il centro finlandese inizierà dunque la sua settima stagione con i colori del Verbano, nonché la seconda come allenatore. La scorsa stagione ha ottenuto ottimi risultati sia come giocatore che come allenatore: autore di 35 punti in 22 incontri, ha anche saputo portare il VUH allo storico 4° posto.
La società si affida dunque nuovamente all’affidabilita di Jarmo e alla sua enorme esperienza in campo e fuori.
Buona preparazione estiva a Jarmo e compagni e Forza Vuh!

Nuovo sponsor tecnico per il Verbano

Dopo un’accurata selezione il comitato della Regazzi Verbano Unihockey Gordola è lieto di annunciare la collaborazione con Unihoc e Stockschlag, quali nuovi Sponsor tecnici a partire dalla stagione 22/23. La Società potrà garantire un partner affidabile e professionale alla Lega Nazionale B, che potrà beneficiare nei prossimi anni della vasta gamma, della qualità dei prodotti e della disponibilità del marchio Unihoc.
Il VUH non vede l’ora di iniziare questa collaborazione e di poter rappresentare Unihoc e Stockschlag in Ticino!

LNB: Il giovane Justus Mustonen in arrivo al VUH!

Il Verbano Unihockey è felice di annunciare l’innesto di Justus Mustonen, attaccante finlandese classe 2002, proveniente dalla compagine degli Oilers di Espoo.

Il giovane nuovo giocatore del Verbano è cresciuto nelle giovanili della forte formazione finlandese, per poi passare per due stagioni ai Rangers, in serie B, dove ha potuto accumulare esperienza ottenendo 35 punti in 51 partite.

La scorsa stagione è stato richiamato nelle file degli Oilers, militando soprattutto nella U21, dove ha ottenuto un bottino di 33 punti in 23 partite che gli sono valsi le prime chiamate nella massima lega finnica.

Justus si definisce un giocatore intelligente e versatile; spera inoltre di poter aiutare la squadra verso il successo e non vede l’ora di vedere il pubblico verbanese sulle gradinate della Palagottardo.

L’attaccante right va a rafforzare la rosa del Verbano Unihockey e sopperisce alla partenza di Jesper Hakola di ritorno in Finlandia, a cui va un particolare ringraziamento.

Benvenuto Justus, a presto!

LNB: Il VUH conferma il pilastro Jalo Kouvonen!

Importante conferma in difesa per il VUH, che ha il piacere di annunciare il rinnovo del difensore finlandese Jalo Kouvonen per un’ulteriore stagione.

Arrivato sulle rive del Verbano la scorsa estate ha subito mostrato la sua grande esperienza ai suoi compagni. Jalo è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere Vikingo, grazie alla sua solidità difensiva e alla sua capicità di costruzione del gioco, che contraddistinguono il suo stile di gioco calmo e sicuro.

Nella sua prima stagione in biancoblù ha messo a referto un bottino di 20 punti (5 G e 15 A) in 22 partite disputate e ha avuto pure l’occasione di far parte dello staff del settore giovanile.

Jalo con queste parole commenta la sua conferma: “È bello poter continuare con il Verbano nella prossima stagione. La scorsa stagione mi sono subito innamorato di questo club e del posto, ciò ha fatto si che la decisione di continuare non sia stata diffcile. Miglioreremo rispetto alla scorso campionato e puntiamo a migliorare come squadra”

A presto Jalo e FORZA VUH!

LNB: Confermato il Jolly Peltola!

La Regazzi Verbano Unihockey Gordola è lieta di annunciare il rinnovo contrattuale di Joni Peltola, che difenderà i colori del Verbano pure la prossima stagione (22/23).

Il polivalente giocatore finlandese, dopo aver fatto ritorno in Svizzera la scorsa stagione, è diventato un punto fermo della squadra, potendo garantire un ottimo rendimento sia sul fronte difensivo che su quello offensivo, essendo un vero e proprio Jolly.

Il pubblico verbanese ha avuto il piacere di apprezzare la grande dedizione e impegno offerto da Joni, non solo in campo ma anche in supporto del nostro settore giovanile.

Joni raggiungerà i compagni a preparazione in corso e nel frattampo lancia la prossima stagione cosi: “Lo scorso campionato è andato bene. Dopo aver finito in ottima posizione ci aspettiamo di migliorare ancora molto attraverso il duro lavoro. Sono molto contento di tornare ancora una volta al Verbano per dare il mio massimo”

Ti aspettiamo Joni!

LNB: Primo impegno di coppa per il VUH

Come di consueto, con l’avvenire dell’estate, arrivano anche i primi impegni con la Coppa Svizzera di Unihockey, che vedrà il Verbano impegnato nei 64esimi. Questa domenica (19 Giugno) Bosia e compagni saranno impegnati contro la forte compagine di 1a lega Zuger Highlands a Oberägeri, dove i biancoblù cercheranno di dare il loro meglio per il passaggio del turno nel tortuoso cammino della Coppa Svizzera.

Forza Ragazzi e forza VUH!

VERBANO IRISH DAY

🗓DOMENICA 22 MAGGIO🗓
🍀🇮🇪VERBANO IRISH DAY🇮🇪🍀
La prima squadra del VUH propone un pranzo domenicale a tema Irlandese aperto a tutti: tifosi, sostenitori e simpatizzanti.
Vi chiediamo di iscrivervi entro mercoledì 18/05 per motivi organizzativi. Per le iscrizioni e info contattare: 0795407925
verbanoirishday@gmail.com
#event #irish #Verbano #party

Gara 4 fatale per il Verbano

Playoff – 1/4 di finale – Gara 4

Ticino Unihockey – Regazzi Verbano UH Gordola 10 – 3 (6-0; 3-1; 1-2)

06:00 1-0 I. Andreetta (A. Suoraniemi); 09:44 2-0 P. Mariotti; 13:38 3-0 M. Heiskanen (R. Kainulainen); 13:56 4-0 I. Andreetta (M. Gazzaniga); 17:42 5-0 D. Monighetti; 19:59 6-0 R. Kainulainen (S. Baas); 26:14 6-1 J. Hakola; 27:32 7-1 P. Mariotti (R. Kainulainen); 29:28 8-1 R. Kainulainen (D. Schwender); 36:18 9-1 A. Suoraniemi (D. Monighetti); 41:12 9-2 J. Eskelinen; 46:20 9-3 A. Losa (A. Castellani); 46:55 10-3 I. Andreetta (A. Suoraniemi)

I playoff del Verbano terminano a Gara 4, disputatasi all’Arti e Mestieri di Bellinzona. Fare un commento dettagliato dell’incontro non è necessario. Basti dire che il Verbano paga l’inopinata incapacità realizzativa. Se si pensa che la squadra locarnese ha fatto la partita per i primi sei minuti iniziali, senza peraltro riuscire ad insaccare la pallina, per poi subire il goal del Ticino Unihockey sulla loro prima conclusione in porta, rende bene l’idea di questi 1/4 di finale. Il resto del confronto è stato piuttosto equilibrato, e sicuramente il punteggio finale punisce in modo eccessivo il VUH. Non che i bellinzonesi abbiano “rubato” il confronto, questo è chiaro, ma la partita che è andata in scena in campo avrebbe potuto terminare con uno o due goal di scarto, e non sicuramente con ben sette.

Una nota positiva, per quanto riguarda gara 3 e 4, è stata l’aver trovato in Jesper Hakola un eccellente rigorista. In entrambe le partite, infatti, è stato proprio il giovane finnico a realizzare, con sicurezza, i due rigori concessi giustamente dagli arbitri. E, tra l’altro, cogliamo l’occasione per augurare un futuro brillante al giovane Jesper, che, la prossima stagione, vestirà la maglia del  WaSa (San Gallo) in serie A. Sicuramente motivo di orgoglio anche per il VUH, che ha saputo valorizzarlo nel migliore dei modi.

Il Verbano saluta una stagione 2021/2022 comunque soddisfacente, grazie ad un quarto posto (la posizione più alta da quando il VUH è in LNB). Purtroppo ci si aspettava qualcosa di più da questi 1/4 di finale, ma il finale poco brillante non deve gettare ombre su quanto costruito lungo l’arco della stagione. Bisognerà ripartire dalle note positive imparando dagli errori.

Gara 3: il CST non porta bene al Verbano

Playoff – 1/4 di finale – Gara 3

Regazzi Verbano UH Gordola – Ticino Unihockey 5 – 9 (4-4; 1-3; 0-2)

00:56 0-1 M. Heiskanen (D. Schwender); 03:39 0-2 A. Suoraniemi (P. Luraschi); 05:29 0-3 S. Baas (P. Mariotti); 08:29 1-3 L. Invernizzi (N. Bonetti); 08:47 1-4 M. Heiskanene (M. Gadoni); 09:11 2-4 J. Hakola; 11:08 3-4 A. Castellani; 18:11 4-4 J. Kouvonen (A. Castellani); 31:06 4-5 Mau. Ochsner (E. Valenti); 33:53 4-6 P. Mariotti (M. Gadoni); 36:46 4-7 P. Mariotti; 38:40 5-7 J. Kouvonen (A. Zalesny); 54:08 5-8 P. Mariotti (R. Kainulainen); 59:46 5-9 A. Suoraniemi

Prima di parlare della partita, è doveroso parlare di un giocatore che, in una decina di anni, si è fatto conoscere per le sue grandissime capacità, per la determinazione, per la tenacia, per la grinta che ha sempre portato sul campo (e anche fuori, pensando a quest’ultima stagione). Stiamo parlando del numero 19 Ales Zalesny.

Ales è approdato nel Verbano nel 2013, proveniente dai Tigers Langnau (serie A), con i quali ha vinto ben due volte la Coppa Svizzera. Ha, inoltre, giocato alcuni mondiali con la sua nazionale, la Repubblica Ceca, finendo tra gli “eletti” dell’All Stars. Con la maglia del Verbano, ha sicuramente dato un’importante spinta a compagni e società per quella che è stata una vera e propria scalata al successo: dalla 2a Lega fino al raggiungimento della Serie B nel 2016. Ales ha anche dimostrato un forte attaccamento al Verbano, giungendo a rifiutare offerte provenienti da club di serie B e addirittura A. Per tutto questo, la Regazzi Verbano Unihockey Gordola sarà sempre riconoscente ad Ales, e lo ringrazia con tutto il cuore. Ales è stato omaggiato con una maglia numero 19, e un ulteriore “spumeggiante” sorpresa. Una certezza: Ales rimarrà per sempre nella storia dei giocatori meritevoli del VUH!

Fatta un’importante premessa, eccoci alla partita. Il primo tempo è a dir poco rocambolesco. Si comincia con il Ticino Unihockey capace di andare avanti di tre reti in poco più di 5 minuti. La reazione del Verbano, in realtà, non si è fatta attendere, ma i padroni di casa hanno faticato assai nel trovare il bandolo della matassa di una difesa avversaria ben schierata. Ci ha messo lo zampino un pizzico di fortuna sul gol di Luca Invernizzi, servito da Niccolò Bonetti. Un 1 a 3 che ci voleva. Ma la festa del Verbano viene rovinata una ventina di secondi dopo con la quarta rete degli ospiti. Tutto finito? Assolutamente no! Poco prima del decimo minuti di gioco viene fischiato un rigore per il Verbano. A realizzarlo di pensa Jesper Hakola. Due minuti dopo, un errore difensivo permette ad Alex Castellani di insaccare la terza segnatura, e a pareggiare il tutto ci pensa Jalo Kouvonen (su assist di Castellani) addirittura in inferiorità numerica.

A questo punto, si pensava che il Verbano avesse finalmente trovato il modo di penetrare la difesa avversaria. Il secondo tempo, tuttavia, si apre con un grande equilibrio, tant’è vero che per dieci minuti le squadre combattono senza riuscire a trovare il modo di segnare. A spezzare l’equilibrio è, ancora una volta, il TIUH, che segna altre tre reti nel giro di cinque minuti (l’ultima dei quali un altro rigore, questa volta realizzato da Pablo Mariotti). Ad abbellire il risultato ci pensa ancora Jalo Kouvonen, questa volta assistito da Ales Zalesny.

Il terzo periodo vede un Verbano più aggressivo, deciso a spingere in avanti per cercare di pareggiare la partita. Tuttavia i giocatori di casa non riescono ad insaccare la pallina. Sono così ancora gli ospiti ad allungare ulteriormente sull’8 a 5. Jarmo Eskelinen prova a togliere il portiere, ma nulla accade. Negli ultimi minuti di partita, un brutto fallo su Alex Castellani costa una penalità di 2’+2′ contro il TIUH. In 6 contro 4, però, il Verbano, nonostante ci provi in tutti i modi, non riesce a segnare, e così cade la nona rete degli ospiti a pochi secondi dal termine e con il VUH a porta vuota.

Troppi errori in fase di costruzione, e la mancanza di freddezza sotto porta condannano il Verbano ad una nuova sconfitta. Ora il TIUH si guadagna il primo “match point” della serie. Appuntamento a domani sera, all’Arti e Mestieri (fischio d’inizio fissato per le 20:00) con gara 4.

Gara 3: la sfida si infiamma!

Il Verbano Unihockey ha il piacere di annunciare che, da ora fino a nuovo avviso, è possibile entrare al Centro Sportivo di Tenero senza presentare il certificato COVID, e senza bisogno di indossare la mascherina. Il CST consiglia comunque di igienizzare la mani all’entrata.

Quindi vi attendiamo numerosissimi domani sera, alla palestra Gottardo, per una gara molto importante, in quanto chi si aggiudicherà la partita di domani sera, beneficerà del primo “match point” per accedere alle semi finali.

Sarà presente una fornitissima buvette.

A presto e… forza VUH!

Navigazione articoli

1 2 … 19 Next →

Prossime partite LNB

11.09.2022
19:30
LNB
N/A

Verbano vs THUN

17.09.2022
19:00
LNB
N/A

Grünenmatt vs Verbano

Risultati LNB

19.06.2022
7 - 2
LNB (Coppa CH)
N/A

Zuger Highlands vs Verbano

20.02.2022
10 - 3
LNB (PO)
N/A

Ticino vs Verbano

Topscorer

GiocatoreGAG+A
finJarmo Eskelinen62834
suiAlex Castellani211132
suiSimone Cappiello22729

Classifica LNB

Tabelle Herren GF NLB Gruppe 1 2022/23 per 28.06.2022
Rang Team Punkte

Calendario

Giugno: 2022
L M M G V S D
« Feb   Set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Countdown

Al prossimo evento mancano:

Verbano vs THUN (On time)

75 giorni 02 ore 46 minuti 36 secondi

Ultime da Instagram

⚪️🔵🔥
⚪️🔵🔥🇨🇭
🔥TRANSFER NEWS⚪️🔵
🎯GOOD NEWS ⚪️🔵

Sponsor principali

Sponsor tecnico

Sponsor

Sostenitori

vedi tutti gli sponsor

Sponsor principali

Sponsor tecnico

Sponsor

Partner

Comuni sostenitori

vedi tutti gli sponsor
| Copyright © Verbano Unihockey - Tutti i diritti riservati | Verbano Unihockey Gordola, CP129, 6598 Tenero | Tel: 079 661 83 61 | E-mail: verbano@saggordola.ch |
 

Caricamento commenti...