Club
La storia
La storia
Il “Verbano Unihockey Gordola” è nata nel 1990 con il nome di UNISAG Gordola, sezione della polisportiva SAG Gordola. La squadra era esclusivamente composta da giovani del locarnese membri del gruppo atletica leggera.
Il nome di “Verbano Unihockey Gordola” è stato dato alla sezione della SAG Gordola dopo la fusione scaturita dalla collaborazione fra Unisag Gordola e UHC Verbano Locarno nella stagione 1998/99.
Con il passare delle stagioni il numero di squadre iscritte ai vari campionati regionali e nazionali è sempre lievitato fino al livello attutale. Questo aumento è da attribuire a due scelte societarie che hanno segnato la crescita.
Dapprima la scelta di portare sulle rive del lago Maggiore una serie di allenatori professionisti che, con la loro esperienza, hanno portato vitalità e competenze a tutto il settore.
Il secondo passo, ma non meno importante del primo, è stato quello del lancio del progetto Drakkar che consiste nell’ampliare il settore giovanile e sviluppare in modo ottimale varie collaborazioni con le società vicine.
I primi frutti derivanti dalla collaborazione Drakkar si sono visti con l’ascesa in prima lega (2014) e la seguente promozione in LNB (2016).
Principali tappe:
1990 nascita UNISAG Gordola;
1998 Fusione e nascita Verbano Unihockey Gordola;
2001 arrivo di Patrik Lönell primo allenatore professionista;
2012 avvio del progetto “Drakkar”;
2016 Promozione in LNB
Infrastrutture
Le infrastrutture
La Regazzi Verbano Unihockey si allena e disputa le partite ufficiali nelle seguenti strutture sportive:
Centro sportivo nazionale della gioventù
via Brere 10
6598 Tenero
www.cstenero.ch
Palestra militare caserma
via Arbigo
6616 Losone
Palestra scuole medie
via Primore 13
6616 Losone
Palestra scuole elementari Burio
6596 Gordola
Palestra scuole elementari
6598 Tenero
Palestra scuole elementari
6648 Minusio
Drakkar
Il progetto Drakkar
Il progetto prevede la collaborazione tra le società della Regazzi Verbano unihockey Gordola, della Gambarognese Unihockey e dell’Ascona Unihockey a livello di settore giovanile.
Questa collaborazione è iniziata nell’estate del 2012 e prosegue con ottimi risultati.
Gambarognese Unihockey: http://www.guhc.ch/
Unihockey Ascona: http://www.uhcascona.ch/
Club dei 100
Club dei 100
Cara amica, caro amico,
Il Verbano UH con la sua scuola di unihockey accoglie da anni un nutrito gruppo di giovani sportivi a partire dagli otto anni, provenienti da varie regioni del Locarnese, i quali muovono i primi passi in questo magnifico sport all’insegna del divertimento e dell’ amicizia.
Le varie sezioni del settore giovanile partecipano ai rispettivi campionati. Sotto l’esperta guida degli allenatori del settore giovanile Drakkar, i ragazzi (“Wikinghi”) imparano tutto quanto è necessario per arrivare in prima squadra, dalle nozioni tecniche agli ideali sportivi, dal fairplay al sano spirito di sacrificio, tutti valori indispensabili per imparare a comportarsi durante la competizione e anche durante la vita.
Considerata la necessità di garantire le risorse finanziare per far fronte agli impegni della società, cerchiamo fra in nostri conoscenti e amici persone disposte a sostenere la Verbano UH con un contributo, idealmente di CHF 100.00.
Se hai piacere ad aiutarci e ritieni che i valori dello sport rivestano ancora importanza e se confidi che anche le nuove generazioni possano fare affidamento su di essi, ti invitiamo ad aderire alla nostra iniziativa.
Questo tuo significativo gesto sarà un atto di solidarietà e di riconoscimento verso l’intero movimento e tanti gesti formeranno tanti piccoli Wikinghi per il futuro.
Come attestazione per la tua gentile disponibilità diventerai a tutti gli effetti membro del “Club dei 100″ e in qualità di ” amico dei wikinghi ” riceverai un simbolico riconoscimento.
Ti ringraziamo vivamente per l’aiuto che vorrai darci e della tua sensibilità e ti salutiamo sportivamente.
Dr. Lorenzo Bosia
Ing. Gabriele Agustoni
Resp. finanze Mattia Carugati
Pres. VHU Marco Pellegrini
Sponsoring
Sponsoring
Un grazie particolare ai nostri partner che, anno dopo anno, ci danno la possibilità di far praticare l’unihockey a tutti I giovani della regione e di apportare un grande contributo a tutto il movimento.
Ricorda caro tifoso scegliendo anche tu, nella vita di ogni giorno, un partner della campagna “ Fallo con noi” , aiuterai anche la tua squadra del cuore!
Diventare sponsor e partner del Verbano Unihockey vuol dire far parte di una grande famiglia…Sostieni anche tu la campagna “fallo con noi!!”
Il nostro team marketing è a vostra completa disposizione per illustrarvi le innumerevoli possibilità di partenariato ed elaborare con voi e per voi la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Comitato
Il comitato
Il direttivo della Regazzi Verbano UH Gordola vi dá il benvenuto sul sito internet del club.
Presidente: | Silvano Taddei |
Resp Commissione Tecnica: | Igor Nastic |
Materiale e logistica | Marco Losa |
Finanze: | Mattia Carugati |
Segretariato: | Edo Nicolet |
Manifestazioni: | Vacante |
Comunicazione: | Ian Taddei |
Sponsoring: | Silvano Taddei |
Contatti
Contatti
Recapito:
Verbano Unihockey Gordola
Casella postale 129
6598 Tenero
Tel: +41 79 661 83 61
E-mail: verbano@saggordola.ch
Sede sociale SAG:
SAG
Casella postale 129
6598 Tenero
Tel: +41 79 661 83 61
E-mail: info@saggordola.ch
Website: www.saggordola.ch
Puoi contattarci tramite e-mail o usando l’apposito formulario