Il Verbano Unihockey esce subito dalla coppa svizzera 19/20; dopo una buona prestazione e aver condotto l’andamento del gioco per molti tratti della partita, i locarnesi sono difatti usciti sconfitti per 7 reti a 5 dagli argoviesi del “Lok Reinach”.
I biancoblu, con una rosa con una forte presenza di giovani, iniziano la partita positivamente ma vengono subito puniti al quinto minuto dalla rete dei padroni di casa, che sfruttano il momento positivo del primo tempo per ottenere altre due reti. Risultato del primo terzo fortemente influenzato da errori personali: si chiude 3:0.
Inizia il secondo terzo e aumentano le occasioni, difatti la prima rete del Verbano si concretizza sul giovanissimo asse Crippa-Bay; il Lok Reinach è però subito reattivo e infila il 4:1 che sarà anche il risultato alla fine della seconda frazione.
Nel terzo periodo i locarlesi tentano in tutti modi di rientrare sulla compagine di prima lega ottenendo molte occasioni e vincendo il terzo con un parziale di 3 reti a 4. A segno: Castellani con una doppietta (verra poi premiato come miglior giocatore in campo per il Verbano), Bosia e Eberli.
Il VUH esce prematuramente dalla Coppa Svizzera, dopo una partita fortemente condizionata da errori individuali e da un primo tempo determinante. Partita che ha fatto però emergere buone qualità della rosa e un potenziale di crescita.
UHC Lok Reinach- Regazzi Verbano UH Gordola 7:5 (3:0, 1:1, 3:4)
Reti: R. Remund (Ma. Gürber) 1:0, D. Cimino (T. Vojtisek) 2:0, Ma. Gürber 3:0, E. Bay (M. Crippa) 3:1, T. Wullschleger (M. Schaffner) 4:1, Ar. Frey (T. Vojtisek) 5:1, J. Sommerhalder (Ma. Gürber) 6:1, A Castellani 6:2, M. Bosia (D. Alberti) 6:3, J. Sommerhalder (N. Wiederkehr) 7:3, A Castellani (M. Wyss) 7:4, N. Eberli (A. Castellani) 7:5
Di seguito alcuni scatti della giornata:
Rispondi