Partita difficile e mal interpretata contro il Floorball Thurgau che si è dimostrato più veloce a concretizzare e a sfruttare le difficoltà dei ticinesi battendoli per 12 a 3.
Il primo tempo inizia subito in salita per i locarnesi che si trovano dopo pochi minuti sotto di due reti. Tentano poi di creare gioco e situazioni da rete ma sono ancora i Turgoviesi a colpire due volte in pochi secondi al 14esmio minuto. Arriva poi la marcatura del giovanissimo difensore Vikingo classe 2003 Luca Invernizzi, che con un la conclusione da lontano e una deviazione fortuita, trova la sua prima rete in Lnb.
Nel secondo periodo regna l’equilibrio, alle due reti dei padroni di casa rispondono Zalesny e Lax che mantengono il Verbano a 3 reti di distanza.
Due reti in apertura di terzo periodo compromettono il risultato e inducono Betrisey al cambio dell’estremo difensore, Iob al posto di Bacciarini. La partita prosegue con il dominio del FB Thurgau che trova altre 4 marcature, grazie anche a molte occasioni con l’uomo in più concesse dai biancoblù.
Partita sicuramente da dimenticare ma che non cancella quanto di buono fatto sino ad ora. Ora arriva la pausa nazionale dove la squadra potrà lavorare duramente per l’ultima partita del girone di andata, che li vedrà contro al Davos il 16 novembre al Palagottardo.
FORZA VERBANO!