LNB: Il Verbano ci prova ma ottiene due sconfitte contro il Turgovia.

Sono iniziati questo fine settimana i playoff di LNB, il Verbano non è riuscito ne sabato ne domenica a imporsi contro il Floorball Thurgau.
Si giocava sabato a Weinfelden gara 1 della serie. Il Verbano si è trovato avanti sino alla seconda pausa, trainato da uno scatenato Zalesny autore di ben 4 reti (premiato poi come miglior giocatore). Il vantaggio di una rete al 40esimo (4-5 con quinta rete di Eberli O.) non è però sfociato nella vittoria biancoblù, i turgoviesi si sono difatti fatti preferire nell’ultima frazione di gioco infliggendo un secco 5-0 a un Verbano decimato per molti ammalati, un po’ stanco nell’ultima frazione. Nonostante il 9-5 finale, ottima prestazione per 2/3 di gara, peccato per il calo finale.
Nullla di fatto neppure nell’incontro casaligo di domenica, il Turgovia inizia subito a spingere trovando due reti di vantaggio. Risponde Zalesny al 15° ma il Turgovia si porta nuovamente a +2.
Secondo terzo buio dei Verbanesi, complice il troppo nervosismo, sfruttato dagli avversari per portarsi sino al 1 a 8 che porta il cambio dell’estremo difensore Bacciarini, al suo posto il classe 2003 Gaia all’esordio in LNB, autore di una splendida prestazione (premiato come miglior giocatore del Verbano). Prima della seconda pausa Eskelinen trova la rete del 2-8.
Terzo periodo dove gli uomini di Betrisey tornano a macinare gioco, partita che finisce in modo equilibrato con un parziale di 2-2 nell’ultimo periodo. In rete per il Verbano ancora Zalesny e Peltola.
Da segnalare un finale molto movimentato e ricco di penalità, il Verbano ha dovuto difatti difendere gli ultimi 5 minuti con 2 uomini in meno. 

Ora ci sarà gara 3 ancora a Weinfelden la prossima domenica alle 17, per provare a riaprire la serie. Forza VUH!

Rispondi