LNB: Seconda gioia per il VUH

Ritorna al successo il Verbano che questa sera si è imposto 7 a 5 sul campo dei Red Devils Marc Höfe Altendorf.

Dopo la sconfitta patita lo scorso fine settimana, i Vichinghi hanno prontamente reagito controllando fin dall’inizio il match contro gli svittesi: al 4′ la Regazzi si è portata in vantaggio con la rete dell’intramontabile Ales Zalesny, la quale ha dato il via al festival dei gol del primo tempo (5-2 il parziale per il Verbano). Le altre reti sono state segnate da Topi Kanervisto (0-2, al quale ha fatto seguito poi l’1-2 e il 2-2 degli svizzero tedeschi) e, nel giro di un minuto tra il 19.04 e il 19.55, da Tomi Lathi e Alex Castellani con due reti.

Il secondo terzo è iniziato con l’allungo locarnese a firma Sami Aalto dopo 24′, ma poi i Red Devils si sono rifatti sotto arrivando fino al 4-6, spento poi dal 4-7 di Kanervisto ad inizio terzo tempo.

La vittoria di questa sera fa sicuramente bene al morale dei ragazzi di Gian Prato. In sostanza il Verbano ha controllato la partita sin dall’inizio: a tratti si è visto un gioco bello è veloce. I biancoblù hanno dimostrato una superiorità tecnica assai evidente anche se gli avversari non hanno mai mollato, e grazie ai molti falli commessi, hanno spianato la strada alla superiorità dei verbanesi nelle situazioni speciali, che alla fine di sono rivelate determinanti sull’economia del gioco.

Per la seconda volta consecutiva, Alex Castellani è stato premiato come miglior giocatore per il VUH. Degno di nota la grande partita del capitano Teo Bosia.

Domani il Verbano sarà impegnato in trasferta a Friborgo.

Rispondi