LNB: Fra Unihockey e studi: qualche domanda ad Andrea Losa

Abbiamo posto qualche domanda ad Andrea Losa, giovane che ha vissuto la scalata in serie B col Verbano e che ha avuto la possibilità ti assaggiare la serie A a Uster. Nonostante gli studi in corso a Zurigo è riuscito a conciliare gli impegni per poter vestire la maglia del VUH.

– In primo luogo, come stai?

Tutto bene. Periodo un po’ difficile per tutti immagino ma si seguono le direttive del cantone per uscirne il prima possibile! Ma di salute nessun problema!

– Come stai passando queste giornate un po’ particolari a causa del Virus e quali sono i tuoi pensieri a riguardo?

Le giornate le passo tra piccoli lavori a casa e cercando di aiutare il più possibile i miei nonni per non farli uscire. Inoltre c’è molto tempo per guardare serie tv e film 😉

– Com’è andata la stagione passata (19/20) ? Aspetti positivi e negativi?

Tutto sommato credo di poter dire sia stata una stagione positiva. Anche se all’ultima giornata, siamo riusciti a raggiungere la salvezza passando per i playoff.  Peccato solamente essere arrivati nel momento più bello della stagione un po’ decimati.

– Non potendo fare allenamenti e uscire, come ti organizzi a casa, ti alleni ugualmente?

Si mi alleno regolarmente. Ho la fortuna di avere spazio per giocare con una pallina e un bastone in giardino. Inoltre cerco di tenermi in forma allenandomi da solo più volte a settimana!

– Cos’è per te l’unihockey ?

L’unihockey per me è innanzitutto un divertimento! È una grande passione che ho sin da bambino che mi permette di passare il tempo con amici giocando insieme e cercando di migliorarmi sempre di più.

– Avere la possibilità di giocare in lega nazionale B cosa significa per te ?

È un grande onore. Si tratta della seconda miglior lega in Svizzera e poterci giocare è un privilegio! Inoltre giocarci dopo averla conquistata promozione dopo promozione è ancora più piacevole

– Sei scaramantico prima di una partita, cosa fai (gesti, rituali o altro)?

Il giusto. Diciamo che ho un paio di “gesti” che cerco di ripetere sempre! Per esempio uno è tenere lo stesso posto in spogliatoio. Inoltre mi piace sistemare tutto quello che mi serve ordinato accanto a me per prepararmi al meglio.

– Quale è stata la tua più grande soddisfazione in ambito sportivo?

Sicuramente aver potuto giocare in serie A è stata la soddisfazione più grande e il coronamento di un sogno!

Aggiungo inoltre la promozione in serie B con il Verbano!

– Cosa ti aspetti personalmente dalla prossima stagione che verrà?

Mi aspetto di poter lavorare duramente per arrivare pronto e riuscire a migliorare ancora ciò che è stato fatto finora! Spero inoltre di riuscire a far combaciare nel migliore dei modi lo studio a Zurigo e l’unihockey giocato senza compromettere nessuno dei due!

– Esprimi un tuo pensiero personale.

Spero che la situazione in cui ci troviamo si risolvi il più velocemente possibile perché mi manca da morire andare in palestra a giocare a Unihockey ❤️

Rispondi