LNB: Gli ultimi due turni e un po’ di … matematica

Si torna a giocare e, dopo la sosta di due settimane, andranno in scena gli ultimi due turni della stagione regolare, dapprima (sabato) la Regazzi sarà ospite dell’UHC Basel Regio, mentre domenica al PalaGottardo arriverà il Ticino Unihockey per il secondo derby stagionale. In palio ci sono gli ultimi punti disponibili per accedere alla fase più calda della stagione, i Playoff 2019!

Il Verbano, che arriva dalla roboante vittoria casalinga contro l’UHC Grünenmatt, sabato 9 febbraio si recherà in terra renana dove, alle 16.00, affronterà il Basilea. La squadra della svizzera settentrionale, è indubbiamente una pretendente al titolo di campione di LNB e quindi alla promozione nella massima serie di unihockey svizzera. Il Basel Regio arriva però da due partite nelle quali ha racimolato solamente 1 punto (vittoria all’overtime contro Pfannenstiel e sconfitta a Langenthal). Per questo i ragazzi di coach Antti Peiponen (123 reti segnate e 79 subite) vorranno riscattarsi. Per il Verbano sarà dunque una prova dura e intensa che, se dovesse portare qualche punto nelle tasche dei ragazzi di Coach Sutter, consegnerebbe matematicamente i Playoff ai Vichinghi.

Domenica 10 febbraio, per il 22° ed ultimo turno di LNB, al PalaGottardo arriverà il Ticino Unihockey, con ingaggio d’inizio alle ore 17.00. La squadra della turrita sta disputando un ottimo torneo situandosi attualmente al quarto posto in campionato. I ragazzi di coach Tomatis arrivano da due vittorie consecutive e giocheranno sabato 9 febbraio contro l’ULA a Bellinzona, la loro differenza reti è di -2 frutto di 106 reti segnate e 108 subite. Il match di domenica, oltre ad essere ricco di emozioni, tifo e sportività tra le due compagini, potrà anche sancire, in base ai risultati di altre squadre, la sfida Playoff tra le due compagini ticinesi. I calcoli però li faremo a partite giocate!

Tutta la società della Regazzi Verbano UH Gordola vi aspetta calorosamente a Tenero domenica per il derby, invitandovi a raggiungere il PalaGottardo per tempo vista la grossa affluenza prevista.

Per seguire il match in trasferta a Basilea clicca qui: Basilea – Verbano

Rispondi