LNB: Prima vittoria per il Verbano nel weekend bernese!

Il Verbano è stato sconfitto sabato sul campo dell’Eggiwil per 5-3, mentre domenica si è riscattato, conquistando la prima vittoria stagionale a spese del Grünenmatt per 10-3.

Sabato la partenza è stata buona, con anche una traversa colpita, ma a inizio secondo tempo i bernesi si ritrovano a condurre 3-0. L’immediata reazione è arrivata grazie a Nordh e poi a Siira. A inizio terzo tempo arriva anche il pareggio di Gropengiesser, ma subito i gialloneri si riportano avanti. Noah Gaia ha fermato un rigore, ma si è poi dovuto dichiarare battuto un’altra volta e anche senza portiere la rimonta non si è avverata. Rimane il rammarico per una prestazione forse un po’ timorosa, contro una buona squadra, ma non imbattibile.

La domenica, i tre scandinavi sono stati riuniti in una linea e l’entrata in materia è ottima, con un parziale di 4-1 al 20’. Il secondo periodo prosegue sulla falsariga del primo, cosicché arrivano altre tre reti ticinesi. A inizio terzo tempo arrivano anche l’8-1 e il 9-1 di Nordh e Nicoli che chiudono la contesa.

A commentare l’inizio di campionato e l’ultimo fine settimana è Riccardo Stegmüller: 

“Abbiamo vissuto un inizio di stagione piuttosto difficile, dove giocando in casa, siamo riusciti ad accumulare un singolo punto, un po’ poco considerando che le due prime avversarie erano sicuramente squadre abbordabili, seppur un Limmatal sorprendente. 

Il week end d’oltralpe si presentava insidioso ma fondamentale per rilanciarci nel campionato. Il primo incontro è stato molto equilibrato, entrambe le squadre sono rimaste solide difensivamente per 60 minuti, ma alla fine l’Eggiwil è stato capace di sfruttare al massimo le proprie occasioni. 

Grazie al pernottamento oltralpe, la nostra squadra ha potuto ricaricare le batterie, godersi una Berna soleggiata e prepararsi al meglio per la sfida serale. La formazione bernese giungeva da una vittoria casalinga che dava loro forza, ma nonostante ciò la nostra fame di vittoria è stata superiore. Un risultato amaro del giorno precedente ha portato gli allenatori ad un nuovo line-up nell’incontro contro il Grünenmatt. Il trio di scandinavi è stato unito in un’unica linea dove non è mancata la qualità e l’esperienza. Da notare comunque che molti giovani hanno trovato sia minuti di gioco che reti fondamentali, permettendo alla nostra squadra di assicurare i primi 3 punti. Un week end agrodolce dopotutto: consapevoli degli errori commessi e delle occasioni perse, subito riscattati in meno di 24 ore. Abbiamo dimostrato di essere in grado di giocare un buon unihockey e di essere all’altezza del livello di lega nazionale B.

La soddisfazione di aver concluso con un successo questo fine settimana ci dà fiducia e motivazione per il prossimo incontro in esterna contro un Kloten in grandissima forma.”

Il prossimo fine settimana vedrà difatti i biancoblù impegnati a Kloten, forza ragazzi!

Rispondi