LNB: Prima sconfitta stagionale ai supplementari

Di fronte a ben 365 spettatori il Verbano non è riuscito ad imporsi sui Red Devils di Altendorf che si sono imposti per 6 reti a 5 dopo i tempi supplementari.

Partiamo dal primo tempo. Inizio di partita dove prevalgono le emozioni in campo che rendono i primi minuti catastrofici per i locarnesi che si ritrovano dopo soli 2 minuti sotto di due reti. Reazione che giunge immediata, i padroni di casa iniziano a macinare il loro gioco riportando stabilità.
A raggiungere il risultato di fine primo tempo di 2 reti a 2 sono due spunti del finlandese Peltola che confermano la crescita dei biancoblù.

Il secondo periodo si apre come era finito il primo, ovvero con il Verbano che spinge e ha il controllo del gioco, trova difatti due reti: una con il top scorer Eskelinen e l’altra con Castellani con una bella conclusione che vede l’ottimo portiere ospite battuto.
Una penalità fischiata per spinta a Losa A. permette poi agli ospiti di tornare in partita al 29esimo.
I Vikinghi sembrano però avere il pieno controllo della partita e del gioco, continuano difatti la partita senza particolari affanni trovando la seconda marcatura di Eskelinen a conferma del buon secondo tempo.

Nel terzo periodo le due squadre si affrontano alla pari ottenendo occasioni da rete non sfruttate fino a quando a 5 minuti dal termine avviene il secondo momento buio della partita del Verbano che incassa due reti in meno di un minuto: l’una in superiorità numerica a favore e l’altra subito dopo la fine di quest’ultima. Finiscono i tempi regolamentari in parità e iniziano i conseguenti tempi supplementari che offrono a entrambe le squadre ottime occasioni per chiudere la partita.
A trovare la rete sono i Red Devils al 65esimo con un tiro preciso all’incrocio dei pali che vede Bacciarini battuto e che permette agli ospiti di ottenere due punti in terra ticinese.
Il Verbano ottiene un punto da questo incontro dove poteva sicuramente pretendere qualcosa di più, ciò nonostante si sono viste molte buone cose.

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone giunte al Palagottardo a sostenerci, ben 365!
Miglior giocatore in campo premiato per i biancoblù Joni Peltola, Top scorer rimane il veterano Eskelinen con 7 punti in 2 partite.

Prossimo incontro sarà l’attesissimo primo derby stagionale che vedrà i Locarnesi impegnati il 27 settmebre all’Arti e Mestieri di Bellinzona alle ore 20.30.

Di seguito alcune foto dell’incontro:

Rispondi