LNB: Weekend in chiaroscuro per il Verbano

Gli uomini di Betrisey erano impegnati lo scorso fine settimana nel 12° e nel 13° turno di LNB. Dopo la brillante vittoria di sabato (12-2 contro il Sarganserland) i locarnesi non sono riusciti a confermarsi contro gli energici Red Devils perdendo per 8 a 4.

Sull’incontro di sabato al CST c’è poco da dire: un Verbano in formato rullo compressore non ha lasciato scampo ai sangallesi del Sargans, superando il portiere ospite ben 12 volte. La partita è stata caratterizzata da un dominio dei biancoblù pressoché perenne che ha portato alla vittoria senza particolari problemi. In rete sono andati: Peltola 3x, Zalesny x2, Invernizzi x2, La x2, Eskelinen x2, Prato.

Tutt’altro discorso nella partita di domenica contro i Red Devils di Altendorf, che con un inizio a mille e una partita giocata in modo energico e determinato, sono riusciti a ottenere i tre punti. I Vikinghi hanno faticato non poco a esprimere il loro gioco nel primo terzo, che tuttavia si è concluso in parità con rete di Zalesny. I padroni non speculano nel dispendio di energie nemmeno nei secondi due terzi di partita: allungano prima in entrata di secondo tempo fino al 3 a 1, dopo la rete di Peltola che riporta solo i Ticinesi allungano nuovamente sul 4 a 2. A mantenere viva la speranza del Verbano ci pensa Prato che su assist di Crippa (primo punto in LNB) infila caparbiamente il 4-3. Nulla di fatto però, i Red Devils consolidano la vittoria con 4 reti negli ultimi 20 minuti, fra cui 2 in superiorità numerica. Risultato finale: 8-4.

Il Verbano sarà impegnato la prossima domenica nel secondo DERBY stagionale contro il Ticino Unihockey. La partita sarà alla Palagottardo di Tenero alle 19.30. Contiamo sulla presenza di tutto il popolo Verbanese per sostenere la squadra in questa sempre emozionante e epica sfida cantonale. Vi aspettiamo numerosi a Tenero!

GOVERBANO!

Foto di: Matteo Tagliabue

 

Rispondi