LNB: Buona la prima per i vichinghi

In un PalaGottardo molto caldo, sia per il tifo (quasi 300 spettatori!) che per le condizioni climatiche ancora estive, la Regazzi Verbano Unihockey Gordola ha superato per 5 reti a 4 l’ostica squadra dell’UHC Sarganserland.

L’avvio del match è stato favorevole alla squadra di coach Prato che dopo 5 minuti conduceva già per due reti a zero (marcatori Joel Prato e Sami Aalto) subendo però il rientro dei sangallesi che hanno fissato il risultato sul 2-2. Un guizzo di Niko Kaerla ha poi fissato il risultato del primo tempo sul 3-2 per i biancoblù.

Il secondo tempo invece è stato molto equilibrato, ma è stata la Regazzi a trovare la giocata vincente con una splendida combinazione ZalesnyCastellani nella quale quest’ultimo ha finalizzato portando il Verbano avanti di due reti.

Il terzo tempo è iniziato in discesa con la rete di Andrea Vitali (5-2) che sembrava potesse far tirare il fiato al pubblico di Tenero, ma invece i verbanesi hanno subito due reti, l’ultima delle quali segnata a 30 secondi dal termine.

Il Verbano ha poi controllato gli ultimi secondi di gioco aggiudicandosi la prima uscita stagionale per 5 a 4.

Premiato come miglior giocatore, al suo esordio assoluto in LNB, Riccardo Stegmüller.

A questo link le statistiche che verranno pubblicate relative al match: Statistiche Verbano Sarganserland

 

Rispondi